Bagnoli: Sgambati rendere fruibile il quartiere alla città

Camilla Uil

Bagnoli: Sgambati rendere fruibile il quartiere alla città

26 Marzo 2022

“E’ necessario un approccio autocritico, anche da parte del sindacato, rispetto a cio che, per certi aspetti, si é rivelato un fallimento. Siamo stati, negli anni passati, legati alla necessaria ricollocazione dei lavoratori Italsider ma forse sarebbe stato anche utile restare dentro la discussione sul destino dell’area. Bagnoli é da sempre un presidio di spazio democratico, un punto di riferimento nel contrasto al terrorismo. Il Praru é un punto di equilibrio, lavoriamo su quello. Bisogna continuare la bonifica, rendere meglio fruibile alla cittá questo spazio. Il sindacato é a disposizione affinché si possa costruire per Bagnoli il futuro che merita questo pezzo di cittá”. Lo ha detto il segretario generale della Uil Campania, Giovanni Sgambati, intervenendo al dibattito “Bagnoli 30 anni dopo” promosso dalle Agorá democratiche.

Bagnoli, 26 marzo 2022

0 Commenti

Lascia un commento

Altri articoli

SI CONCLUDE LA SECONDA GIORNATA DELLA CAROVANA CONTRO IL PRECARIATO. L’INTERVENTO DEL SEGRETARIO ORGANIZZATIVO DELLA UIL, EMANUELE RONZONI

“Abbiamo chiesto una cosa importante a chi ci governa di mettere al centro il lavoro, solo così possiamo dare prospettive,…

Read Story

UN CORTEO SILENZIOSO E PACIFICO HA ATTRAVERSATO VIA TOLEDO, A NAPOLI, PARTENDO DA LARGO BERLINGUER PASSANDO PER PIAZZA PLEBISCITO E ARRIVANDO FINO A SANTA LUCIA.

Un corteo di passi silenziosi e fiaccole accese perché è necessario fare luce sulle tante storie di vittime innocenti delle…

Read Story

Aggressione al vecchio Pellegrini di Napoli: Sgambati e Di Donna della UIL e UIL Fpl “Indignati e preoccupati”.

LUNEDI 27 FEBBRAIO INIZIATIVA A NAPOLI SULLA SANITA’CON PIERPAOLO BOMBARDIER “Ci indigna e ci preoccupa l’ennesima aggressione ai danni del…

Read Story