CONTINUA “L’ITINERANZA” DEL COORDINAMENTO DELLE PARI OPPORTUNITÀ E DELLE POLITICHE DI GENERE DELLA UIL DI NAPOLI E CAMPANIA. OGGI SIAMO STATE IN UIL FPL.

Camilla Uil

CONTINUA “L’ITINERANZA” DEL COORDINAMENTO DELLE PARI OPPORTUNITÀ E DELLE POLITICHE DI GENERE DELLA UIL DI NAPOLI E CAMPANIA. OGGI SIAMO STATE IN UIL FPL.

19 Febbraio 2025

La nostra campagna di informazione e sensibilizzazione con i presidi su tutti i territori, grazie al supporto e alla collaborazione delle nostre categorie; l’importanza delle assemblee sui luoghi di lavoro per informare e sensibilizzare le donne e gli uomini su un fenomeno inarrestabile e brutale come la violenza sulle donne in tutte le sue forme; la necessità della formazione e il valore delle tutele nei contratti per attuare le pari opportunità, sono stati questi alcuni degli argomenti affrontati con le donne delle diverse categorie, ma anche con gli uomini della UIL e della Uil Fpl Campania, grazie al Coordinamento delle Pari Opportunita e delle Politiche di genere della UIL di Napoli e Campania, tenutosi oggi pomeriggio, nella sede della UIL FPL Campania, in piazza Mercato, a Napoli.

Il Coordinamento regionale, diventato “itinerante”, che sarà ospitato dalle categorie e dai territori, ha fatto tappa nella sede della Uil Fpl Campania, con la presenza della segreteria regionale di categoria che non solo ha accolto le donne del nostro Coordinamento, ma ha partecipato anche al dibattito.

Ampia la partecipazione e tante le idee sviluppate nel corso dell’incontro, presieduto da Stefania Giunta, responsabile del Coordinamento delle Pari opportunità della UIL Campania, Susy Paglionico, segretaria regionale Uil Fpl Campania e Camilla Iovino, segretaria regionale della UIL Campania, alla presenza di Nadia Festa, in rappresentanza dello sportello Mobbing e Stalking della Uil Campania. Con noi anche Enzo Martone, segretario regionale Uil Campania.

Abbiamo ascoltato le voci delle donne, espressioni delle categorie, dei territori e dei migranti, per una condivisione delle esperienze e delle conoscenze di ciascun settore, sempre più convinte che col dialogo e col confronto nascono nuove azioni e nuovi traguardi.

Un ringraziamento speciale a Nicola Di Donna, segretario generale della UIL Fpl di Napoli e Campania e alla segretaria Susy Paglionico e alla segreteria per l’accoglienza e per averci dato la possibilità di rafforzare condivisione e conoscenze.

Altri articoli

Mercato del lavoro e formazione, questi i temi dell’ultima tappa in Campania di Discuss – Dialogo sociale in UE per lo sviluppo sostenibile.

Insieme alle lavoratrici e ai lavoratori, stamattina si è discusso di mercato del lavoro e formazione, in quella che è…

Read Story

AGGRESSIONE AL CTO DI NAPOLI – UIL E UIL FPL: “SERVE GARANTIRE LA SICUREZZA DEL PERSONALE SANITARIO”

“Credevamo che dopo la pandemia si fosse placato il fenomeno delle aggressioni e delle violenze nei confronti del personale ospedaliero,…

Read Story