COORDINAMENTO RLS RST DELLA UIL CAMPANIA: SGAMBATI: “IMPORTANTISSIMO IL LORO IMPEGNO NELLE AZIENDE MA DIAMOGLI GLI STRUMENTI GIUSTI PER OPERARE A SOSTEGNO DEI LAVORATORI E DELLA LORO SICUREZZA”

Camilla Uil

COORDINAMENTO RLS RST DELLA UIL CAMPANIA: SGAMBATI: “IMPORTANTISSIMO IL LORO IMPEGNO NELLE AZIENDE MA DIAMOGLI GLI STRUMENTI GIUSTI PER OPERARE A SOSTEGNO DEI LAVORATORI E DELLA LORO SICUREZZA”

7 Maggio 2024

“Sono diventate irrefrenabili le morti sul lavoro, notizie incalzanti che sommano tragedie a tragedie, altri cinque operai morti in Sicilia, tutto questo va fermato, il governo deve prendere decisioni serie subito”, così Giovanni Sgambati, segretario generale della UIL di Napoli e Campania, intervenendo al Coordinamento degli RLS e RST della UIL Campania.

“La UIL le sue proposte le ha fatte e sta sensibilizzando da anni l’opinione pubblica e le istituzioni sulla sicurezza sul lavoro, anche il presidente Mattarella è intervenuto, preoccupato sul tema, cosa stiamo aspettando? Servono controlli a tappeto , servono misure e pene severe. Istituiamo una procura speciale per le tragedie sul lavoro perché noi continuiamo a dire che le morti sul lavoro devono essere considerati omicidi.

“Il coordinamento dei nostri Rls e Rst delle diverse aziende e territori , è un altro momento importante per rafforzare l’impegno della UIL sulla sicurezza sui luoghi di lavoro, ma è necessario mettere i rappresentanti della sicurezza sul lavoro nelle condizioni di operare , tutelare ed affiancare il lavoratore.”

Altri articoli

VITTIMA SUL LAVORO A PRATOLA SERRA SGAMBATI E SIMEONE: “QUANTI MORTI DOBBIAMO ANCORA CONTARE? INTERVENGA IL GOVERNO OPPURE ANCORA MOBILITAZIONE”

“L’ennesima morte sul lavoro nell’arco di pochissimi giorni. Quante vittime dobbiamo ancora contare?” Così Giovanni Sgambati e Gigi Simeone, rispettivamente…

Read Story

SCIOPERO LAVORATORI TURISMO, COMMERCIO E TERZIARIO – SGAMBATI: DA QUATTRO ANNI SENZA CONTRATTO

“E’ una categoria che da quattro anni è senza contratto nazionale. Sono tanti i lavoratori molti dei quali ai limiti…

Read Story

A Napoli NIDIL CGIL FELSA CISL UILTEMP UIL in presidio coi navigatori in attesa di risposte per il prossimo 21 aprile

Si aspettano risposte concrete i navigator di Nidil Felsa e UILtemp che questa mattina hanno manifestato in Piazza Plebiscito, nei…

Read Story