Pozzuoli: USIP e UIL Campania in Piazza per la Sicurezza.

Camilla Uil

Pozzuoli: USIP e UIL Campania in Piazza per la Sicurezza.

11 Marzo 2023

Presidio e raccolta firme per la petizione delle lavoratrici e dei lavoratori della polizia

“Il tema della sicurezza è al centro delle nostre battaglie, delle nostre azioni come sindacato, come UIL, tanto da farne una campagna di sensibilizzazione che abbiamo chiamato #ZeroMortiSulLavoro. Crediamo che sia necessario per le poliziotte e i poliziotti lavorare in sicurezza e per questo servono commissariati sicuri, mezzi e organico adeguati” è quanto ha dichiarato Giovanni Sgambati, segretario generale della UIL Campania, che questa mattina ha partecipato ed è intervenuto al presidio organizzato a Pozzuoli dall’USIP , il sindacato dei poliziotti in seno alla UIL insieme al segretario generale della USIP nazionale, Vittorio Costantino, che ha affermato: ”la presenza della struttura nazionale Usip a Pozzuoli era necessaria per ribadire alla politica che la Sicurezza nel nostro Paese passa anche attraverso la tutela dei Diritti delle Donne e Uomini della Polizia di Stato impegnati in prima linea.

”Il segretario generale provinciale USIP Napoli, Roberto Massimo ha poi sottolineato: “per salvaguardare e tutelare la sicurezza e la vita dei cittadini, le nostre poliziotte e poliziotti devono essere messi nelle condizioni di lavorare bene con un organico rafforzato e con tutti gli strumenti adeguati e sopratutto devono lavorare in sicurezza. Invece noi abbiamo presidi di polizia e commissariati in condizioni di fatiscenza e degrado. Questo non fa onore allo Stato e ai lavoratori.”

“La UILPA da sempre è al fianco della Polizia di Stato e dei suoi lavoratori, ha sottolineato Adele Silvestri, segretaria nazionale UILPA, e le poliziotte e i poliziotti, da sempre al fianco dei cittadini, devono essere messi in grado di tutelarli. Penso ai pronto soccorso, con le notizie degli ultimi tempi, dove spesso i medici e gli infermieri sono vittime di aggressioni e dì violenze, il supporto della polizia è fondamentale, ma per fare questo va incrementato l’organico e metterli in condizione di lavorare bene sui nostri territori.

”Al presidio di stamattina e durante la raccolta delle firme erano presenti i segretari della UIL FPL,della UILPA e della UILTEMP.

Pozzuoli, 11 marzo 2023

Altri articoli

DATI BANCA D’ITALIA ECONOMIA CAMPANA: SGAMBATI: “ISTANTANEA GIA’ CONOSCIUTA DELLA ECONOMIA REGIONALE. SERVONO INVESTIMENTI E TUTELARE IL MANIFATTURIERO”

“Il rapporto di Banca d’Italia ci consegna un’istantanea gia’ conosciuta dell’economia in Campania” e’ quanto afferma Giovanni Sgambati, segretario generale…

Read Story

LA UIL CAMPANIA ALLA FEDERICO II DI NAPOLI INCONTRA GLI STUDENTI SU FORMAZIONE E TIROCINI

“Effettuare un tirocinio presso le sedi del nostro Sindacato può rivelarsi un’interessante opportunità per i giovani, sia orientativa che formativa”…

Read Story