DOPO L’ENNESIMA MORTE SUL LAVORO: SCIOPERO DI OTTO ORE DEI LAVORATORI EDILI DI CGIL CISL UIL. PRESIDIO A NAPOLI IN PIAZZA PLEBISCITO PRESSO LA PREFETTURA

Camilla Uil

DOPO L’ENNESIMA MORTE SUL LAVORO: SCIOPERO DI OTTO ORE DEI LAVORATORI EDILI DI CGIL CISL UIL. PRESIDIO A NAPOLI IN PIAZZA PLEBISCITO PRESSO LA PREFETTURA

23 Maggio 2024

È una strage – hanno affermato Giovanni Sgambati e Andrea Lanzetta, rispettivamente segretari generali di UIL e FENEAL Napoli e Campania – lo sciopero degli edili di Napoli è la dimostrazione che soprattutto qui bisogna contrastare l’illegalità e soprattutto i subappalti senza nessuna regola, senza nessun controllo. Gli incidenti mortali sui luoghi di lavoro per noi sono omicidi e abbiamo proposto al governo, già da tempo, di istituire una procura speciale per le morti sul lavoro. Noi continueremo questa mobilitazione finché non avremo ottenuto risposte concrete. Questo è il sindacato: mobilitazione e accordi”, così i due sindacalisti che stamattina sono stati al presidio unitario di Cgil Cisl Uil con le categorie Fillea Filca Feneal , presso la sede della Prefettura, in piazza Plebiscito a Napoli.

Altri articoli

Un calendario per la Pace

Un calendario per la pace, un calendario per non lasciare solo il popolo ucraino: oggi pomeriggio Giovanni Sgambati, segretario generale…

Read Story

CGIL CISL UIL: Presidio di sostegno alle donne in Iran a Napoli, in Piazza Plebiscito

"La morte delle tre ragazze per mano della polizia religiosa in Iran ci indigna e ci ha portati ad una…

Read Story