DOPO LO SCIOPERO DEL 29 NOVEMBRE CHE CI HA VISTI RIEMPIRE LE STRADE DI NAPOLI FINO A PIAZZA MATTEOTTI , LA NOSTRA BATTAGLIA PER IL RINNOVO DEI CONTRATTI E PER L’AUMENTO SALARIALE CONTINUERÀ FINO A QUANDO NON AVREMO RISPOSTE , PERCHÉ NON POSSIAMO ACCONTENTARCI DI CIÒ CHE GIÀ ABBIAMO , I CONTRATTI SI RINNOVANO PER MIGLIORARLI E PER MIGLIORARE LE CONDIZIONI DEI LAVORATORI” COSÌ GIOVANNI SGAMBATI, INTERVENENDO AL CONSIGLIO REGIONALE DELLA UILTUCS CAMPANIA.

Il segretario generale della UIL Campania si è poi soffermato sul caso Stellantis e sulle politiche industriali della regione così come sul referendum sul contratto della pubblica amministrazione invitando i lavoratori a votare “no” contro un contratto inadeguato e al ribasso. Altro passaggio importante di Sgambati è stato quello sull’importanza delle elezioni delle RSU attraverso le quali si misurano la nostra forza e presenza all’interno dei luoghi di lavoro.
I lavori sono stati aperti dall’intervento di Giuseppe Silvestro , segretario generale della UILTUCS di Napoli e Campania, che si è soffermato sulla meta importante raggiunta quest’anno sul rinnovo dei contratti di categoria e sulle altre sfide da vincere come le vertenze in attesa di risposta e il rinnovo dei contratti integrativi.
Nel corso del consiglio regionale della UILTUCS, la segretaria regionale della UIL Campania, Camilla Iovino è intervenuta sulla campagna di sensibilizzazione e informazione sulla violenza sulle donne promossa dalla UIL Campania insieme al Coordinamento delle Pari Opportunità e dello Sportello Mobbing e Stalking della UIL Campania, attraverso la diffusione e la distribuzione del “quaderno utile per le donne vittime di violenza” con gazebi organizzati su tutto il territorio regionale.
Durante il consiglio regionale sono stati distribuiti i “quaderni utili”, con l’impegno della categoria di organizzare campagne di sensibilizzazione sulla violenza sulle donne nelle aziende di categoria.


