ELEZIONI RSU PUBBLICO IMPIEGO: SGAMBATI: “ LA UIL PRIMA FORZA SINDACALE CON LA MAGGIORANZA RELATIVA. DELTA AMPIO CON CGIL E CISL.

Uniti Campania

ELEZIONI RSU PUBBLICO IMPIEGO: SGAMBATI: “ LA UIL PRIMA FORZA SINDACALE CON LA MAGGIORANZA RELATIVA. DELTA AMPIO CON CGIL E CISL.

17 Aprile 2025

“Siamo oltre il 60% dello spoglio e i dati del voto nel pubblico impiego confermano la UIL come la prima forza sindacale con la maggioranza relativa anche perché il risultato nella scuola , nei poteri locali e nella sanità danno un delta ampio di differenza con Cgil e Cisl” così Giovanni Sgambati , segretario generale della UIL Campania, commentando i primi risultati degli scrutini delle elezioni RSU nel pubblico impiego.

“Questo risultato è importante perché nella difficile battaglia contrattuale abbiamo mantenuto un punto fermo, senza accettare ciò che il governo ci proponeva e il voto adesso ci consegna una vera fiducia nella nostra organizzazione che non era scontata; continua Sgambati. Sicuramente è la federazione della Scuola a fare da traino alle liste UIL, la quale, per prima e da sola, ha portato avanti una tenace battaglia sul contratto e ci sono volute due sentenze per non essere esclusi dai tavoli di negoziato.”

‘La UIL Campania non può che ringraziare tutte le candidate e i candidati in questa difficile tornata elettorale che rafforza di fatto la nostra identità che è quella di essere un sindacato responsabile e lungimirante nella tutela dei lavoratori e delle lavoratrici.

Altri articoli

2 GIUGNO 1946: NASCE LA REPUBBLICA ITALIANA LIBERA, DEMOCRATICA,LAICA, ANTIFASCISTA

Il 2 giugno 1946 e’ la data di nascita della Repubblica italiana. In quel giorno, tramite il referendum istituzionale, gli…

Read Story

LICENZIAMENTO ALLA DENSO DI AVELLINO: SGAMBATI: “SIAMO TORNATI A PRIMA DELLO STATUTO DEI LAVORATORI. DALL’AZIENDA METODI INQUALIFICABILI”

“Stiamo tornando agli anni ’70, a prima che fosse promulgato lo Statuto dei Lavoratori: quella per il nostro delegato della…

Read Story

Fine Ramadan: Auguri alla comunità Musulmana di Napoli e Campania

Auguri alle nostre sorelle e fratelli musulmani che oggi, dopo trenta giorni di digiuno dall’alba al tramonto, festeggiano l’Eid Al…

Read Story