FORMAZIONE UILPA: IL SALUTO DI GIOVANNI SGAMBATI SULLA SCELTA DELLA UIL DI ESSERE IL SINDACATO DELLE PERSONE

Camilla Uil

FORMAZIONE UILPA: IL SALUTO DI GIOVANNI SGAMBATI SULLA SCELTA DELLA UIL DI ESSERE IL SINDACATO DELLE PERSONE

15 Febbraio 2024

“Quando abbiamo scelto di nominare la UIL il Sindacato delle persone lo abbiamo fatto per allargare maggiormente la nostra azione di tutela e difesa dei diritti, guardando i più fragili. Oggi più che mai al centro delle nostre azioni ci sono i migranti, le persone ai margini, quelle meno raggiungibili. E allora il Sindacato delle Persone, la UIL, mette insieme la sua storica funzione contrattuale e quella tutelare. E non è un caso se nelle nostre battaglie e anche in occasione dell’anniversario della nascita della UIL, il 5 marzo, abbiamo deciso di mettere al centro un’altra fascia fragile, come quella dei giovani, spesso sfruttati e precari.” Così Giovanni Sgambati, segretario generale della UIL di Napoli e Campania, intervenendo al corso di formazione organizzato dalla UILPA nella sede confederale di Varco Pisacane, a Napoli.

Altri articoli

CGIL CISL UIL CAMPANIA: NELLA GIORNATA REGIONALE CONTRO LE DISCRIMINAZIONI DI GENERE SUL LAVORO, LA REGIONE APPROVA LA PROPOSTA DEI SINDACATI CONFEDERALI DI ISTITUIRE UN TAVOLO SULL’OCCUPAZIONE FEMMINILE.

“Abbiamo accolto con grande positività la risposta tempestiva alla nostra proposta unitaria di istituire un tavolo permanente sulla condizione dell’occupazione…

Read Story