Incidenti sul lavoro – Sgambati: “Troppi decessi e infortuni gravi”

Camilla Uil

Incidenti sul lavoro – Sgambati: “Troppi decessi e infortuni gravi”

18 Ottobre 2022

“Ahimè la nostra campagna “Zero morti sul lavoro” rimane prioritaria per l’iniziativa sindacale. Sono veramente troppi i decessi e gli incidenti gravi per le lavoratrici e i lavoratori. Colpiscono fortemente l’edilizia e l’agricoltura ma sono diffusi in molti settori produttivi”. Lo dice Giovanni Sgambati, segretario generale della UIL Campania, in riferimento all’incidente mortale di Morra De Sanctis in provincia di Avellino. “Per queste ragioni, sabato prossimo saremo per una manifestazione unitaria proprio sulla sicurezza sul lavoro. Per noi va costruita una sorta di procura come per l’antimafia e va riconosciuto l’omicidio colposo per gli incidenti mortali sul lavoro,” aggiunge Sgambati.

Napoli, 18 ottobre 2022 (ANSA)

Altri articoli

UN APPELLO PER LA BIBLIOTECA SOCIALE DEDICATA AD ANNALISA DURANTE, LA GIOVANE RAGAZZA UCCISA DALLA CAMORRA A SOLI QUATTORDICI ANNI, IL 27 MARZO DI VENTI ANNI FA

Un appello per tenere ancora vivo, acceso, il faro della legalità alimentato in questi anni dalla tenacia di Giannino Durante,…

Read Story

SCIOPERO DEI METALMECCANICI: SGAMBATI SAREMO ANCORA IN PIAZZA E SE IL GOVERNO NON CI DARA’ RISPOSTE SUL FUTURO INDUSTRIALE DEL PAESE E SULLA LEGGE DI STABILITA’ SARA’ SCIOPERO GENERALE

“Il governo non può non ascoltare questa piazza coesa nel difendere un settore vitale per la nostra economia, quello manifatturiero.…

Read Story

MANIFESTAZIONE NAZIONALE DI FP CGIL UIL FPL E UILPA

Per il rinnovo dei contratti; per un salario dignitoso; per la riqualificazione del personale nella sanità; per la stabilizzazione dei…

Read Story