“Le donne contano”: CGIL CISL UIL promuovono il corso di educazione finanziaria per le donne

Camilla Uil

“Le donne contano”: CGIL CISL UIL promuovono il corso di educazione finanziaria per le donne

31 Gennaio 2023

“Le Donne contano”: è questo il nome del corso di formazione, in seno al progetto di educazione finanziaria, promosso da UIL CGIL e CISL, in collaborazione con la Banca d’Italia ed indirizzato a donne in età lavorativa. Questa volta le protagoniste dell’ultima tappa sono state le lavoratrici della Uiltucs, categoria con una importante incidenza di lavoro femminile. “Chiudere questo importante percorso nella sala del Coordinamento Pari opportunità Uiltucs dedicato ad Ornella Pinto, ha per noi un importante valore simbolico. Attraverso queste attività formative la Uil Campania intende continuare a trasmettere alle delegate e iscritte la nostra costante attenzione per la questione di genere e l’autonomia delle donne nell’ambiente lavorativo e familiare” è quanto ha affermato Vera Buonomo segretaria regionale della UIL Campania. Napoli, 31 gennaio 2023

Altri articoli

Dialogo sociale in UE per lo sviluppo sostenibile. Seminario a Napoli su giovani e sostenibilità: verso un nuovo modello di sviluppo

“Il dato allarmante dei NEET in Campania con una incidenza di genere al 50%, è la conseguenza di politiche attive…

Read Story

8 MARZO 2025: GIORNATA INTERNAZIONALE PER I DIRITTI DELLE DONNE.

LA UIL SCEGLIE UNA PAROLA “MADRE” E UN DIRITTO FONDAMENTALE QUELLO ALLA LIBERTÀ! Nella giornata internazionale per i diritti delle…

Read Story

ALTRI TRE OPERAI MORTI SUL LAVORO A NAPOLI- SGAMBATI E LANZETTA: “MATTANZA INSOPPORTABILE, SI RICONOSCA L’OMICIDIO COLPOSO E SI ISTITUISCA UNA PROCURA SPECIALE”

È una strage continua, una mattanza insopportabile quella dei morti sul lavoro, non si stratta di incidenti, ma della infame…

Read Story