Manifestazione edili di Feneal UIL e Filea CGIL a Soccavo-Sgambati: “Piazza partecipata nelle periferie emarginate. Le modifiche su Ecobonus e appalti colpiscono soprattutto questi quartieri. Il governo ci ascolti”

Camilla Uil

Manifestazione edili di Feneal UIL e Filea CGIL a Soccavo-Sgambati: “Piazza partecipata nelle periferie emarginate. Le modifiche su Ecobonus e appalti colpiscono soprattutto questi quartieri. Il governo ci ascolti”

1 Aprile 2023

“Una piazza piena e partecipata quella di stamattina in una periferia che soffre e che è emarginata” così Giovanni Sgambati, segretario generale della UIL Campania, a margine della manifestazione organizzata nel quartiere di Soccavo -Pianura, nella periferia di Napoli, da Feneal UIL e dalla FilleaCGIL. “Una periferia degradata che ha bisogno di essere rigenerata e riqualificata, continua Sgambati, e che questo eco bonus colpisce fortemente. Non si potrà né riqualificare né rendere i quartieri popolari eco sostenibili come vuole l’Ue.”“Non possiamo accettare, sottolinea il leader della UIL Campania, il decreto sugli appalti perché è uno schiaffo alle ragioni del lavoro, è uno schiaffo alla sicurezza sul lavoro e al contrasto all’illegalità negli appalti”. “Questa piazza nel cuore di Soccavo- Pianura vuole essere ascoltata dal governo che invece sembra faccia scelte che vanno nella direzione opposta. Noi non indietreggiamo, continueremo la nostra mobilitazione perché vogliamo un Paese diverso, un Paese migliore.”La manifestazione di Feneal UIL e Fillea CGIL di oggi è stata organizzata contemporaneamente nei quartieri periferici di Torino, Roma, Palermo e Cagliari.

Soccavo-Pianura, 1 aprile 2023

Altri articoli

Fondi europei, da commisione UE l’ok a norme sulla salute, sicurezza e contratti. CGIL CISL UIL Campania: “Accolte le nostre richieste”

Soddisfazione è stata espressa oggi da Cgil, Cisl, Uil Campania in sede di Comitato di Sorveglianza PR FESR 2021-27 della…

Read Story

“IN NOME DEL POPOLO INQUINATO”: LA UIL CAMPANIA ADERISCE E PARTECIPA AL PRESIDIO PROMOSSO DA LEGAMBIENTE PER L’ECO GIUSTIZIA SULLA “TERRA DEI FUOCHI”

L’inquinamento dei territori della cosiddetta “Terra dei Fuochi”, con lo smaltimento illecito e illegale dei rifiuti, ha portato conseguenze su…

Read Story

AGENDA UE 2030 – SGAMBATI: “POLITICA DI COESIONE FALLIMENTARE SERVONO AZIONI MIRATE E RESPONSABILI PER LO SVILUPPO DEI NOSTRI TERRITORI”

“Vi è una politica fallimentare delle politiche di coesione, c’è la necessità di azioni mirate e responsabili, è quanto ha…

Read Story