Manovra: Uil in piazza a Napoli, poi l’incontro in Prefettura Sgambati: “Testo con limiti e progetto autonomia penalizza Sud”

Camilla Uil

Manovra: Uil in piazza a Napoli, poi l’incontro in Prefettura Sgambati: “Testo con limiti e progetto autonomia penalizza Sud”

15 Dicembre 2022

Più di mille persone, lavoratrici, lavoratori di diverse categorie provenienti da tutte le province della regione, insieme a giovani precari, ai pensionati, hanno preso parte al presidio di protesta promosso dalla Uil Campania in piazza del Plebiscito a Napoli “per cambiare la manovra e renderla più equa per i lavoratori, i pensionati e le famiglie”. Il segretario generale della Uil Campania e Napoli, Giovanni Sgambati, con la sua segreteria, ha incontrato il vice prefetto aggiunto Dario Annunziata al quale ha riferito le ragioni della protesta, le istanze del mondo del lavoro e delle famiglie colpite duramente dalla pandemia prima e dalla guerra poi. Il vice prefetto aggiunto ha accolto il documento con l’impegno di consegnarlo al Ministero degli Interni. Sgambati ha ribadito “i limiti” della manovra e dell’autonomia differenziata che di fatto penalizza il Sud, specie nei settori e nei servizi fondamentali come scuola e sanità”. Il segretario generale della Uil Campania ha richiamato l’importanza dell’unità e della coesione delle forze del lavoro. “Solo così – ha affermato – si possono raggiungere i risultati”.

Altri articoli

“IN NOME DEL POPOLO INQUINATO”: LA UIL CAMPANIA ADERISCE E PARTECIPA AL PRESIDIO PROMOSSO DA LEGAMBIENTE PER L’ECO GIUSTIZIA SULLA “TERRA DEI FUOCHI”

L’inquinamento dei territori della cosiddetta “Terra dei Fuochi”, con lo smaltimento illecito e illegale dei rifiuti, ha portato conseguenze su…

Read Story

Venerdì 29 Aprile Conferenza Stampa CGIL CISL UIL per il Primo Maggio a Napoli

Venerdì, 29 aprile, alle ore 10:00, presso la sede della UIL Campania, a Varco Pisacane all’interno del porto di Napoli,…

Read Story

UilCamp 2022: a Cesenatico 100 ragazzi provenienti da tutta Italia per l’alta formazione sindacale

Anche dalla Campania, dalla Puglia e dalla Basilicata i nostri giovani sindacalisti e sindacaliste sono partiti per Cesenatico per continuare…

Read Story