MARCIA DELL’EDUCAZIONE CONTRO LA VIOLENZA E L’ILLEGALITÀ- SGAMBATI: “NAPOLI SI DISARMA CON IL LAVORO, L’ISTRUZIONE, L’EDUCAZIONE, L’INCLUSIONE E SPAZI SOCIALI DOVE I GIOVANI POSSANO ESPRIMERSI E CRESCERE”

Uniti Campania

MARCIA DELL’EDUCAZIONE CONTRO LA VIOLENZA E L’ILLEGALITÀ- SGAMBATI: “NAPOLI SI DISARMA CON IL LAVORO, L’ISTRUZIONE, L’EDUCAZIONE, L’INCLUSIONE E SPAZI SOCIALI DOVE I GIOVANI POSSANO ESPRIMERSI E CRESCERE”

16 Maggio 2026

“Questa mattina per le strade di Napoli, da Garibaldi al Duomo, ha sfilato il corteo pacifico di tutti coloro che sono già il cambiamento, associazioni, giovani, sindacati, scuole, perché credono in una città libera dalla violenza e che scelgono la cultura dell’accoglienza, dell’inclusione e del rispetto” , così Giovanni Sgambati, segretario generale della UIL Campania, presente stamattina all’iniziativa promossa da Libera, da Don Mimmo Battaglia, con l’adesione di centinaia di associazioni.

“La Uil non poteva non rispondere all’appello di Libera e di Don Mimmo, non poteva mancare oggi, per ribadire il suo impegno quotidiano contro l’illegalità, la criminalità e la violenza.

“La città si disarma con il lavoro, l’istruzione, l’educazione, l’inclusione e nuovi spazi sociali dove i nostri giovani possano esprimersi, crescere, arricchirsi e arricchire la nostra città col loro talento ed entusiasmo.

”Bisogna fare rete per costruire un nuovo patto educativo dove ciascuno si impegna in un’azione. Il Sindacato, la Uil è pronta a fare la sua parte con maggiore forza e presenza a partire proprio da quei territori periferici e dimenticati.”

Altri articoli

Autonomia: Sgambati, testo inaccettabile, spacca Paese’Su sanità e scuola non vi possono essere assolutamente divari’

"Il Consiglio dei ministri rischia di emanare un provvedimento, se il testo rimane così com'è,assolutamente inaccettabile". Lo dice, in materia…

Read Story

MERCOLEDI’ 26 GIUGNO PIERPAOLO BOMBARDIERI A NAPOLI PER CONVEGNO UIL FPL SULLA SANITA’ IN CAMPANIA INSIEME AL PRESIDENTE DELLA REGIONE VINCENZO DE LUCA

SGAMBATI: “SECONDO L’ANALISI DELLA UIL, NELLA SANITA’ CAMPANA SERVIREBBE UN PIANO STRAORDINARIO DI ASSUNZIONI DI 4.720 POSTI PER RISANARE IL…

Read Story