Cantieri del Mediterraneo: l’Arcivescovo Mimmo Battaglia incontra operai e sindacati

Camilla Uil

Cantieri del Mediterraneo: l’Arcivescovo Mimmo Battaglia incontra operai e sindacati

29 Aprile 2022

Questa mattina presso i Cantieri del Mediterraneo, nel porto di Napoli, Don Mimmo Battaglia, Arcivescovo della città partenopea, ha tenuto la messa dedicata a San Giuseppe lavoratore, alla presenza degli operai, delle istituzioni e dei sindacati confederali di Cgil Cisl Uil. Parole importanti quelle di Don Mimmo Battaglia sul lavoro, la dignità, la sicurezza ed i diritti da tutelare e preservare sempre. “Il lavoro è identità, non c’è giustizia senza lavoro e non può esserci lavoro senza giustizia. Ci sono diritti che vengono prima ancora del lavoro cosi come il lavoro non può essere tale senza diritti” ha affermato l’arcivescovo Battaglia che, sulla sicurezza ha aggiunto “ la sicurezza sui luoghi di lavoro significa custodire le persone, custodire la vita. Il pensiero più profondo va alle vittime dei familiari che sono i nuovi poveri perché non hanno visto far ritorno dal lavoro le persone che amavano”.

0 Commenti

Lascia un commento

Altri articoli

Attivo unitario del settore agroalimentare Flai Fai UILA- Sgambati: “Fondamentale il rinnovo del contratto per dare valore al lavoro e al potere d’acquisto delle famiglie”

“L’agro-alimentare è un settore molto importante della nostra economia e con l’inflazione, generata dalla pandemia prima e dalla guerra poi,…

Read Story

Stellantis: Sgambati (UIL) bellissimo risultato a Pomigliano (ANSA)

"E' un bellissimo risultato quello conseguito dai candidati Uilm di Stellantis Pomigliano. Questo è un grande regalo alla Uil: dopo…

Read Story

AUTONOMIA DIFFERENZIATA, DAL 3 AL 9 SETTEMBRE RACCOLTA FIRME DI CGIL E UIL A NAPOLI: ULTIMA SETTIMANA PER FIRMARE NELLE MUNICIPALITA’

Napoli, 2 settembre 2024. Prosegue la campagna referendaria per l'abrogazione della legge Calderoli sull'autonomia differenziata. Superate le 500mila sottoscrizione, di…

Read Story