Napoli: UIL e ADOC Campania in piazza al fianco dei consumatori

Camilla Uil

Napoli: UIL e ADOC Campania in piazza al fianco dei consumatori

3 Gennaio 2023

“Siamo al fianco dei consumatori, che sono lavoratori, lavoratrici, pensionati e pensionate, per sostenerli e indicare loro le buone pratiche, per evitare che siano vittime di bluff coi saldi e per orientarli nel fronteggiare il caro vita. Con l’inflazione a due cifre e senza il rinnovo dei contratti sentiamo ancora più forte il dovere di tutelare e difendere i lavoratori” così Giovanni Sgambati, segretario generale della UIL Campania, stamattina nel corso del presidio organizzato dall’Adoc di Napoli e Campania su saldi e carovita, in via Toledo, a Napoli. “L’Adoc è in tutte le piazze italiane per sostenere i consumatori e le consumatrici ed invitarli a stare attenti alle speculazioni che troppo spesso ci sono dietro i saldi” , afferma Anna Rea, presidente ADOC nazionale, che stamattina era al presidio. “Con gli stipendi, i redditi e le pensioni basse ogni “costo extra” pesa, allora guidiamo i consumatori attraverso il nostro decalogo che stiamo distribuendo nei diversi centri cittadini d’Italia. Occhio anche alle vendite on Line, continua Rea, dove la truffa è dietro l’angolo. Non dimentichiamoci che abbiamo dalla nostra parte l’Antitrust e l’Osservatorio sui prezzi. I nostri sportelli sono a disposizione di tutti per informazioni e assistenza.”Al presidio di stamattina erano presenti Vincenzo Di Giacomo e Imma D’Aquino, rispettivamente, presidente e vice presidente ADOC Napoli e Campania.

Napoli, 27 gennaio 2023

Altri articoli

Autonomia differenziata, partita la campagna referendaria a Napoli: oltre mille firme al gazebo al Vomero

Cgil e Uil: “Grande successo, andiamo avanti per fermare lo Spacca Italia” Al via questa mattina in piazza degli Artisti…

Read Story

SI FERMI LA STRAGE DEGLI INNOCENTI, SI FERMI IL CONFLITTO: LA UIL CAMPANIA AL FLASH MOB DI NAPOLI CONTRO IL CONFLITTO NELLA STRISCIA DI GAZA

Più di sessanta mila civili uccisi, tra cui ventimila minori. Case, ospedali, scuole, vite distrutte: cosa stiamo aspettando? Quello che…

Read Story