NON SOLO SULLO SCIOPERO DEL 29 NOVEMBRE SCORSO DI UIL E CGIL CHE HA VISTO COLMARE TUTTA PIAZZA MATTEOTTI, COL COMIZIO DI PIERPAOLO BOMBARDIERI, MA SI È SOFFERMATO SU DIVERSI PUNTI GIOVANNI SGAMBATI, SEGRETARIO GENERALE DELLA UIL CAMPANIA NEL CORSO DEL CONSIGLIO REGIONALE DELLA UILCOM CAMPANIA.

A partire dal rinnovo dei contratti, passando per il referendum sul contratto della pubblica amministrazione che è inadeguato e ingiusto. E poi l’importanza di una battaglia che per la UIL e’ diventata una priorità come quella sulla sicurezza sui luoghi di lavoro, passando per un altro tema, diventato ugualmente tema di sensibilizzazione, ovvero quello della precarietà che affligge soprattutto le regioni meridionali.
Un intervento a trecento sessanta gradi quello del segretario generale della UIL Campania sui temi del momento ma anche sulle prospettive dell’anno che verrà.
Il Consiglio regionale della UILCOM aperto da Massimo Taglialatela, segretario generale della UILCOM Campania, si è caratterizzato all’inizio del confronto con l’intervento di Paola Conte, rappresentante del coordinamento delle pari opportunità della categoria, la quale ha condiviso un’ampia riflessione sulla violenza sulle donne fuori e dentro i luoghi di lavoro, annunciando il gazebo della Uil e Uilcom al Centro Direzionale il prossimo 15 gennaio, per la campagna di informazione e sensibilizzazione per il contrasto alla violenza sulle donne, “La violenza non è mai amore. Scegli te stessa, proteggiti!”
Massimo Taglialatela, segretario generale della UILCOM Campania si è soffermato, nel suo intervento, sui successi raggiunti e sulle battaglie ancora da vincere della sua categoria e su altre iniziative sia di carattere culturale che sociale, così come sulla sicurezza sui luoghi di lavoro, promosse e volute dalla sua categoria.




