NUOVO CEO ALLA STELLANTIS – SGAMBATI: “SCELTA CHE CI FA BENE SPERARE QUELLA DELL’INGEGNERE NAPOLETANO FILOSA. ADESSO DIALOGO E CONDIVISIONE PER TUTELARE LAVORATORI, SITI PRODUTTIVI E RINNOVARE IL CONTRATTO”

Camilla Uil

NUOVO CEO ALLA STELLANTIS – SGAMBATI: “SCELTA CHE CI FA BENE SPERARE QUELLA DELL’INGEGNERE NAPOLETANO FILOSA. ADESSO DIALOGO E CONDIVISIONE PER TUTELARE LAVORATORI, SITI PRODUTTIVI E RINNOVARE IL CONTRATTO”

28 Maggio 2025

“Una scelta che ci fa ben sperare quella di Stellantis per la nomina del nuovo CEO, ricaduta sull’ingegnere Antonio Filosa che, tra l’altro, oltre ad una decennale esperienza nel settore, ha origini napoletane. A lui auguriamo buon lavoro, ma soprattutto di fare bene, in una fase molto difficile per il settore dell’automotive.” È quanto ha dichiarato Giovanni Sgambati, segretario generale della UIL di Napoli e Campania.

“La sua napoletanità ci auguriamo possa essere un valore aggiunto di discontinuità positiva col passato dell’azienda, la quale ha scelto sempre manager esterni. Il buon lavoro dell’ingegnere Filosa, in Sud e Nord America, ci ha dimostrato le sue grandi capacità di difesa del mercato e auspichiamo che quelle stesse competenze possano incidere e cambiare il corso degli eventi e del futuro della Stellantis e dei siti italiani rispetto alle scelte indecorose di Tavares”, ha sottolineato Sgambati.

“Ci sembra che l’ingegnere già abbia cominciato con un’apertura significativa grazie alla sua disponibilità al dialogo verso il Sindacato, aggiunge il leader della UIL Campania, e come UIL saremo di sicuro pronti al confronto e alla condivisione per difendere i nostri siti produttivi, i nostri lavoratori e per rinnovare il contratto Stellantis.”

Altri articoli

Fincantieri: Cgil Cisl Uil Napoli, positivo percorso confronto, ma si rafforzi il sito

Napoli, 16 febbraio - “L’apertura di un percorso di confronto per Fincantieri a Castellammare è un fatto positivo, a patto…

Read Story

INCONTRO IN REGIONE SU STELLANTIS: SGAMBATI E AURIEMMA: “BUONA LA DISPONIBILITA’ DI DE LUCA SU STELLANTIS A PROPOSITO DI IMPATTO AMBIENTALE E SOSTEGNO ALLA RICERCA, MA IL MINISTRO URSO MANTENGA GLI IMPEGNI PRESI.

“Abbiamo molto apprezzato la disponibilità del presidente De Luca ad incontrarci e confrontarsi sul futuro di Stellantis prima dell’incontro del…

Read Story

EX LAVORATORI AREE CRISI COMPLESSA- CGIL CISL UIL: “LA REGIONE ISTITUISCA UN TAVOLO AD HOC PER LAVORATORI FUORIUSCITI DAL CICLO PRODUTTIVO, SENZA LAVORO E SENZA SOSTEGNO”

“Dopo numerose richieste di incontro, un presidio nei pressi di Santa Lucia e insistenti pressioni da parte di CGIL CISL…

Read Story