SCIOPERO DEL 29 NOVEMBRE : BOMBARDIERI, INSODDISFACENTE PRIMO CONFRONTO COL GOVERNO

Uniti Campania

SCIOPERO DEL 29 NOVEMBRE : BOMBARDIERI, INSODDISFACENTE PRIMO CONFRONTO COL GOVERNO

15 Novembre 2024

“Napoli è una delle piazze principali dal punto di vista simbolico, ricca di significati. Mezzogiorno, la crisi, la disoccupazione, i salari che perdono il potere d’acquisto, la sanità, le pensioni, sono tutti i temi che noi abbiamo messo all’ordine del giorno del confronto con il governo e sui quali ancora aspettiamo che il governo dia delle risposte”. Così Pierpaolo Bombardieri parlando dello sciopero generale proclamato da Uil e Cgil per il 29 novembre, a margine del Consiglio confederale regionale della Uil. “Abbiamo fatto un primo confronto con il governo – ha precisato il leader della Uil – che non è soddisfacente. Abbiamo soltanto ascoltato le decisioni assunte dal governo. Noi abbiamo ribadito le rivendicazioni e ovviamente andiamo verso uno sciopero generale al quale chiediamo alla popolazione di partecipare per raccontare che in questo paese c’è gente che soffre, c’è gente che ha un grande problema economico perché ha perso il 20% del potere d’acquisto. Ci sono tante persone che hanno grandi problemi con il Servizio Sanitario Nazionale, sul quale bisogna investire di più. Ci sono tantissime persone, soprattutto personale dipendente e pensionati, che pagano l’Irpef che consente a questo paese di avere i servizi pubblici. Ci sono tante lavoratori e tante lavoratrici che vorrebbero andare in pensione e ci sono i pensionati che ovviamente faranno festa quest’anno, perché con i tre euro di aumento, saranno in grado di organizzare un cenone molto ricco… ” “Ma noi – ha concluso Bombardieri – continuiamo a preoccuparci per loro, a chiedere al governo di cambiare le scelte fatte”. (ANSA).

Altri articoli

OGGI LO SCIOPERO GENERALE UIL E CGIL CONTRO LA MANOVRA DEL GOVERNO!

In migliaia al corteo di Napoli, che parte da Piazza Mancini e arriva a Piazza Matteotti, dove a concludere la…

Read Story

A NAPOLI L’ASSEMBLEA FIOM FIM UILM PER LO SCIOPERO DEL 28 MARZO- SGAMBATI: “RINNOVO IMPORTANTE PERCHÉ UNICO STRUMENTO PER DIFENDERE SALARI E DIRITTI DEI LAVORATORI ”

“La Uil Campania non può non sostenere le ragioni del rinnovo del contratto dei metalmeccanici che assume un valore ancora…

Read Story

CONSULTA CAF UIL NAZIONALE: DUE GIORNI DI CONFRONTO E RIFLESSIONI SU RISULTATI E NUOVE SFIDE

“Abbiamo raggiunto risultati straordinari grazie alla professionalità e alla dedizione delle donne e degli uomini, operatrici e operatori della nostra…

Read Story