Università Scampia: Sgambati, una bella giornata per Napoli “Sia Centro attrattivo per portare conoscenza e legalità”

Camilla Uil

Università Scampia: Sgambati, una bella giornata per Napoli “Sia Centro attrattivo per portare conoscenza e legalità”

17 Ottobre 2022

“E’ sicuramente una bella giornata per Napoli l’apertura di una Università in una zona così sempre sottoposta al degrado. Dopo San Giovanni a Teduccio, Scampia deve essere un centro attrattivo per portare conoscenza e legalità in quel quartiere. Quindi, bisogna continuare a rigenerare nelle nostre periferie realtà che possano essere veramente di sviluppo e di contrasto all’illegalità. Sono le cose che la UIL Napoli e Campania, in questi anni, ha sempre sostenuto con una presenza capillare nelle periferie e, quindi, quella di oggi è veramente una bella giornata per Napoli.’ Lo dice Giovanni Sgambati, segretario generale della UIL di Napoli e Campania.

Napoli, 17 ottobre 2022 (ANSA)

Altri articoli

CONTINUA LA FORMAZIONE DELL’ITAL A NAPOLI PER LE LAVORATRICI E I LAVORATORI DEI NOSTRI SPORTELLI. OGGI IL SECONDO GIORNO DI FORMAZIONE INTERDISCIPLINARE.

“Tutela delle persone con disabilità: approccio integrato tra assistenza, previdenza e inclusione sociale” Il Patronato Ital promuove un percorso formativo…

Read Story

Orfani di femminicidio, il dibattito della UIL Campania: “Non lasciamo soli i figli orfani e le famiglie delle vittime di femminicidio”

“L’unica cosa che accomuna, seppure dolorosamente, tutte le donne oggi è la violenza. Per questo abbiamo aperto il dibattito non…

Read Story