SCIOPERO LAVORATORI COMPONENTISTICA GOMMA PLASTICA AUTOMOTIVE – SGAMBATI: “RAFFORZA E RICHIAMA LE RAGIONI DEL SETTORE DELL’AUTOMOTIVE: MELONI INCONTRI I SINDACATI”

Uniti Campania

SCIOPERO LAVORATORI COMPONENTISTICA GOMMA PLASTICA AUTOMOTIVE – SGAMBATI: “RAFFORZA E RICHIAMA LE RAGIONI DEL SETTORE DELL’AUTOMOTIVE: MELONI INCONTRI I SINDACATI”

25 Ottobre 2024

“E’ sicuramente uno sciopero ulteriore quello di stamattina che richiama l’attenzione su di un settore importante e che necessita risposte come quello dell’automotive, così Giovanni Sgambati, segretario generale della UIL di Napoli e Campania, a margine dello sciopero di questa mattina a Roma, delle lavoratrici e dei lavoratori della componentistica non meccanica. Dalla Piazza Santi Apostoli , Giovanni Sgambati, afferma, “continuiamo ad insistere con le nostre azioni di lotta affinchè la presidente Meloni apra un confronto con Stellantis e con le organizzazioni sindacali. Non possiamo restare in silenzio fino a quando non avremo risposte chiare sul piano industriale e sul futuro dell’automotive nel nostro Paese”. “Inoltre, aggiunge il leader della UIL Campania, “anche sulla finanziaria non sembra ci sia la volontà di un dialogo coi sindacati. Il prossimo 8 novembre saremo di nuovo in piazza con i lavoratori del trasporto pubblico locale , perchè è necessario rinnovare il loro contratto e se su questo, sul rinnovo dei contratti, sulla finanziaria, sull’automotive, sulle tematiche legate al mondo del lavoro, continueremo a non avere attenzione e confronto col governo, non escludiamo uno sciopero generale”

Altri articoli

Operaio morto a Caivano – Sgambati: “la scia di sangue sul lavoro non si ferma, si istituisca una procura speciale e pene più severe”

“L’anno è cominciato nella maniera più nefasta con la tragedia che ha colpito un giovanissimo operaio morto sul lavoro a…

Read Story

RICORDANDO ORNELLA PINTO, VITTIMA DI FEMMINICIDIO, CON LA MEMORIA CHE DIVENTA IMPEGNO!

Ci sono giorni che non si dimenticano, ci sono giorni atroci che diventano ferite inguaribili, eterne. Il 13 marzo del…

Read Story

AUTONOMIA DIFFERENZIATA, DAL 3 AL 9 SETTEMBRE RACCOLTA FIRME DI CGIL E UIL A NAPOLI: ULTIMA SETTIMANA PER FIRMARE NELLE MUNICIPALITA’

Napoli, 2 settembre 2024. Prosegue la campagna referendaria per l'abrogazione della legge Calderoli sull'autonomia differenziata. Superate le 500mila sottoscrizione, di…

Read Story