SCIOPERO LAVORATORI TURISMO, COMMERCIO E TERZIARIO – SGAMBATI: DA QUATTRO ANNI SENZA CONTRATTO

Camilla Uil

SCIOPERO LAVORATORI TURISMO, COMMERCIO E TERZIARIO – SGAMBATI: DA QUATTRO ANNI SENZA CONTRATTO

22 Dicembre 2023

“E’ una categoria che da quattro anni è senza contratto nazionale. Sono tanti i lavoratori molti dei quali ai limiti della povertà perché precari o impiegati a tempo parziale e il contratto è l’unico modo per rivalutare i salari, così Giovanni Sgambati, segretario generale della UIL di Napoli e Campania, a margine dello sciopero e mobilitazione di Filcams Cgil Fisascat Cisl e Uiltucs Uil, oggi a Napoli.

“Ecco perché questo sciopero è stato organizzato proprio alla vigilia di Natale. In questi mesi, le imprese del turismo e del terziario hanno cominciato a macinare forti profitti grazie anche al sacrifico dei lavoratori, non bisogna dimenticarlo.”

Altri articoli

Whirlpool: Sgambati a Urso, serve un piano industriale “Serve conferma incontro per fine mese al Mise”

"Serve la conferma dell'incontro per fine mese al Mise e al ministro Urso diciamo che ormai non c'è più tempo.…

Read Story

Lavoro: Sgambati, sì a piano straordinario per la P.A.’In fase emergenza non importante confronto ma risultato'(ANSA) – NAPOLI, 16 SET

"Coerentemente, come abbiamo fatto del resto già da qualche anno, è del tutto evidente che va sostenuto un piano straordinario…

Read Story

A BARRA, QUARTIERE POPOLARE DI NAPOLI EST, ANCHE LA UIL ALL’ASSEMBLEA SULLA VIOLENZA E DEVIANZA GIOVANILE.

“Si parla di violenza e disagio giovanile solo quando si ammazza, solo quando siamo costretti a contare l’ennesima atroce morte…

Read Story