SCIOPERO LAVORATORI TURISMO, COMMERCIO E TERZIARIO – SGAMBATI: DA QUATTRO ANNI SENZA CONTRATTO

Camilla Uil

SCIOPERO LAVORATORI TURISMO, COMMERCIO E TERZIARIO – SGAMBATI: DA QUATTRO ANNI SENZA CONTRATTO

22 Dicembre 2023

“E’ una categoria che da quattro anni è senza contratto nazionale. Sono tanti i lavoratori molti dei quali ai limiti della povertà perché precari o impiegati a tempo parziale e il contratto è l’unico modo per rivalutare i salari, così Giovanni Sgambati, segretario generale della UIL di Napoli e Campania, a margine dello sciopero e mobilitazione di Filcams Cgil Fisascat Cisl e Uiltucs Uil, oggi a Napoli.

“Ecco perché questo sciopero è stato organizzato proprio alla vigilia di Natale. In questi mesi, le imprese del turismo e del terziario hanno cominciato a macinare forti profitti grazie anche al sacrifico dei lavoratori, non bisogna dimenticarlo.”

Altri articoli

PRIDE A NAPOLI: LA UIL PARTECIPA ALLA MANIFESTAZIONE PER I DIRITTI DELLA COMUNITA’ LGBTQIA+ IN NOME DELLA LIBERTA’ E DELLA DIGNITA’ E CONTRO OGNI FORMA DI DISCRIMINAZIONE

La UIL Campania, insieme alle associazioni UNITI APS e ADOC e al Coordinamento delle Pari Opportunità, parteciperanno al Pride di…

Read Story

PRIVATIZZAZIONE DI POSTE ITALIANE- UIL: “LA SVENDITA DI POSTE ITALIANE GENERERÀ CHIUSURA DEGLI SPORTELLI SUI TERRITORI, LAVORO PRECARIO E MENO SICUREZZA SUL LAVORO.”

“Svendere poste italiane e privatizzarla significa avere meno sportelli sui territori, generare lavoro povero e precario e inficiare la sicurezza…

Read Story

Vincenzo Di Giacomo è il nuovo Presidente dell’ADOC Napoli e Campania APS: oggi la Seconda Assemblea dell’Associazione dei Consumatori della UIL.

E' stato eletto questa mattina nel corso della seconda Assemblea Congressuale dell'ADOC di Napoli e Campania Aps, Vincenzo Di Giacomo…

Read Story