SGAMBATI AL CONSIGLIO REGIONALE DELLA UILM CAMPANIA: “BUONO IL RINNOVO DEL CONTRATTO ADESSO SI GARANTISCA LA CERTIFICAZIONE DELLA REPPRESENTANZA E SI CONTRASTINO I CONTRATTI PIRATA”

Uniti Campania

SGAMBATI AL CONSIGLIO REGIONALE DELLA UILM CAMPANIA: “BUONO IL RINNOVO DEL CONTRATTO ADESSO SI GARANTISCA LA CERTIFICAZIONE DELLA REPPRESENTANZA E SI CONTRASTINO I CONTRATTI PIRATA”

27 Novembre 2025

“Il contratto è una buona cosa, ancora di più perché accompagnato dalla detassazione degli aumenti e della contrattazione integrativa. È un vantaggio per i metalmeccanici e per molti lavoratori italiani”, è quanto ha dichiarato Giovanni Sgambati, segretario generale della UIL Campania, intervenendo, oggi, al Consiglio regionale della UILM Campania, tenutosi a Napoli, presso il Ramada Hotel.

” Ora bisogna garantire la certificazione della rappresentanza e contrastare i contratti pirata, per assicurare uguali salari e diritti. Nel Mezzogiorno questo è fondamentale, perché qui si insediano realtà con precarietà e condizioni inaccettabili”.

Altri articoli

MORTO OPERAIO NEL PORTO DI NAPOLI UIL E UILT: “LA MATTANZA VA FERMATA. SERVONO RISPOSTE, NON RITUALI DI INDIGNAZIONE”

“Continua la mattanza sui luoghi di lavoro, ennesima tragedia, ennesimo lavoratore che non farà ritorno a casa, quando si fermerà…

Read Story

SCIOPERO METALMECCANICI – SGAMBATI: “È NECESSARIO RIMETTERE AL CENTRO ADEGUATE POLITICHE INDUSTRIALI NEL NOSTRO PAESE”

“È uno sciopero molto importante quello dei metalmeccanici di oggi perché prova a rimettere al centro la necessità di avere…

Read Story