Sgambati (Uil), superare numero chiuso per Facoltà Medicina “Autonomia universitaria dal sistema sanitario nazionale”

Camilla Uil

Sgambati (Uil), superare numero chiuso per Facoltà Medicina “Autonomia universitaria dal sistema sanitario nazionale”

6 Febbraio 2023

Assemblea generale delle lavoratrici e dei lavoratori del Policlinico dell’Università Vanvitelli con il segretario generale Uil Campania e Napoli, Giovanni Sgambati, e Attilio Bombardieri, segretario generale Uil Scuola Rua. “Abbiamo ribadito – ha detto Sgambati – la necessità di superare il numero chiuso per le Facoltà di Medicina perché ci sarà sempre più bisogno di personale medico di cui c’è carenza. E in più, è fondamentale confermare l’autonomia universitaria dal sistema sanitario nazionale proprio per non disperdere un patrimonio di competenze che in futuro saranno sempre più necessarie se vogliamo essere un Paese all’altezza dell’innovazione”.

Altri articoli

A NAPOLI L’ASSEMBLEA FIOM FIM UILM PER LO SCIOPERO DEL 28 MARZO- SGAMBATI: “RINNOVO IMPORTANTE PERCHÉ UNICO STRUMENTO PER DIFENDERE SALARI E DIRITTI DEI LAVORATORI ”

“La Uil Campania non può non sostenere le ragioni del rinnovo del contratto dei metalmeccanici che assume un valore ancora…

Read Story

OPERAIO MORTO A MARCIANISE- UIL CAMPANIA: “SI FERMI LA STRAGE. SERVE UNA PROCURA AD HOC E PENE CERTE”

“Siamo stanchi di contare i morti sul lavoro, questa strage va fermata. Una nuova vittima a Marcianise, una nuova tragedia…

Read Story

Fore ‘o Cinema • II proiezione: Dio è donna e si chiama Petrunya

Il viaggio di Fatima Mahdyar che a soli ventidue anni è stata costretta a lasciare la sua famiglia, la sua…

Read Story