SI CONCLUDE LA SECONDA GIORNATA DELLA CAROVANA CONTRO IL PRECARIATO. L’INTERVENTO DEL SEGRETARIO ORGANIZZATIVO DELLA UIL, EMANUELE RONZONI

Camilla Uil

SI CONCLUDE LA SECONDA GIORNATA DELLA CAROVANA CONTRO IL PRECARIATO. L’INTERVENTO DEL SEGRETARIO ORGANIZZATIVO DELLA UIL, EMANUELE RONZONI

11 Marzo 2025

“Abbiamo chiesto una cosa importante a chi ci governa di mettere al centro il lavoro, solo così possiamo dare prospettive, ricchezza e crescita al nostro Paese. Diamo valore al lavoro!” È quanto ha dichiarato Emanuele Ronzoni, segretario organizzativo della Uil, intervenendo stamattina in piazza Mercato, a Napoli.

“Il precariato riguarda i giovani e i meno giovani , ci sono persone che lavorano da anni da precari senza mai trovare una stabilizzazione, continua Ronzoni. “In Spagna stanno eliminando i contratti a tempo determinato ed è un modello che possiamo adottare anche nel nostro Paese, perché il lavoro deve dare la possibilità di costruire un futuro, deve essere ben retribuito, dignitoso e sicuro”. “La politica abbia più coraggio: ce lo chiedono i lavoratori,i giovani, i pensionati. Al mondo del lavoro bisogna dare ascolto e risposte.”

Altri articoli

ELIMINAZIONE RDC, DISAGI E MOMENTI DI TENSIONE: UIL E UIL FPL SERVE INCONTRO URGENTE

Troppi i disagi e i momenti di tensione a causa dell’eliminazione del reddito di cittadinanza, serve un incontro urgente: è…

Read Story

“ReStart: Riqualificazione Digitale per il Futuro del Lavoro”: presentato questa mattina presso la UIL Campania il progetto di formazione digitale per disoccupati e inoccupati

Sicurform Italia Group, Uil e Università di Foggia, assieme all’intero partenariato sostenitore, annunciano l’avvio del progetto interregionale "ReStart: Riqualificazione Digitale…

Read Story

Bilancio Social INPS – Sgambati: “Fotografia di un grande disagio sociale, servono interventi straordinari come durante la pandemia”

“Il bilancio sociale dell’INPS ci consegna una fotografia di grande disagio sociale dei nostri territori per questo crediamo che, così…

Read Story