UN CORTEO SILENZIOSO E PACIFICO HA ATTRAVERSATO VIA TOLEDO, A NAPOLI, PARTENDO DA LARGO BERLINGUER PASSANDO PER PIAZZA PLEBISCITO E ARRIVANDO FINO A SANTA LUCIA.

Camilla Uil

UN CORTEO SILENZIOSO E PACIFICO HA ATTRAVERSATO VIA TOLEDO, A NAPOLI, PARTENDO DA LARGO BERLINGUER PASSANDO PER PIAZZA PLEBISCITO E ARRIVANDO FINO A SANTA LUCIA.

16 Giugno 2025

Un corteo di passi silenziosi e fiaccole accese perché è necessario fare luce sulle tante storie di vittime innocenti delle mafie che ancora non vengono ricomposte in tutta la loro verità ma, che soprattutto, non hanno ancora avuto giustizia.

“Fame di verità e giustizia” questo lo slogan di Libera scelto per questa occasione che ha visto la partecipazione di Don Luigi Ciotti e delle tante famiglie delle vittime innocenti delle mafie, affamate di verità e giustizia.

“Non potevamo non rispondere all’appello di Libera di scendere in piazza per la verità e la giustizia per le vittime innocenti delle mafie e le loro famiglie, ha affermato Giovanni Sgambati, segretario generale della UIL Campania, presente alla fiaccolata di questa sera, da sempre la UIL e’ al fianco dell’associazione guidata da Don Ciotti essendo il sindacato stesso propulsore e presidio di legalità.

“Nelle nostre azioni quotidiane, continua Sgambati, la legalità e’al centro, specie in territorio difficili come i nostri, dove la criminalità organizzata si infiltra e si rigenera in diversi business e settori, ma se la verità non è portata alla luce e le vittime innocenti delle mafie e le loro famiglie non hanno giustizia, la legalità si svuota, si sgretola, viene tradita.”

Altri articoli

LA UIL COMPIE 74 ANNI

DOMANI, MARTEDI’ 5 MARZO, alle ore 10, al TEATRO Brancaccio ci ritroveremo tutti e tutte insieme per parlare di precari…

Read Story

PRIMO MAGGIO CGIL CISL UIL A NAPOLI IN PIAZZA MUNICIPIO. SGAMBATI: “VOGLIAMO UN’EUROPA SOCIALE CHE METTA AL CENTRO IL LAVORO, I DIRITTI, LE PERSONE” “PER GAZA, PER L’UCRAINA, PER LA PACE SERVE CORAGGIO”

“Quella che vogliamo non è l’Europa delle banche, dell’austerità, ma vogliamo un’Europa sociale, un’Europa che metta al centro il lavoro,…

Read Story

Terzo Settore: FITEL, economia sociale crea occupazione

“Sono le associazioni oggi ad occupare sul territorio lo spazio lasciato vacante dalla politica, offrendo una moltitudine di servizi ai…

Read Story