VIA LIBERA ALL’AUTONOMIA DIFFERENZIATA: SGAMBATI: “PESSIMA LEGGE CHE SPACCHERÀ IL PAESE”

Camilla Uil

VIA LIBERA ALL’AUTONOMIA DIFFERENZIATA: SGAMBATI: “PESSIMA LEGGE CHE SPACCHERÀ IL PAESE”

19 Giugno 2024

“Il parlamento approva una pessima legge che in questi mesi abbiamo cercato di contrastare in tutti i modi. La deriva di un’irreversibile spaccatura dell’Italia è molto forte, ma purtroppo non siamo riusciti ad evitarla e a niente sono servite le obiezioni sia dei Sindacati che delle associazioni datoriali” così Giovanni Sgambati segretario generale della Uil di Napoli e Campania, commentando la legge sull’autonomia differenziata appena approvata.

“Adesso comincerà una fase importante in cui dobbiamo dimostrare che questa legge non ha la maggioranza del Paese, continua Sgambati, e lavoreremo per opporci ancora e dimostrare che in molte aree si rischia di essere deboli con conseguenze per l’intero Paese.

Il mondo del lavoro sarà sempre in campo per difendere i contratti nazionali e garantire lo sviluppo su tutto il territorio nazionale.”

Altri articoli

CGIL CISL UIL CAMPANIA: NELLA GIORNATA REGIONALE CONTRO LE DISCRIMINAZIONI DI GENERE SUL LAVORO, LA REGIONE APPROVA LA PROPOSTA DEI SINDACATI CONFEDERALI DI ISTITUIRE UN TAVOLO SULL’OCCUPAZIONE FEMMINILE.

“Abbiamo accolto con grande positività la risposta tempestiva alla nostra proposta unitaria di istituire un tavolo permanente sulla condizione dell’occupazione…

Read Story

LEGGE DI BILANCIO: MALE I TAGLI AL PERSONALE SCOLASTICO

La Uil e la Uil Scuola Campania esprimono forte preoccupazione per i tagli al personale scolastico previsti dalla nuova Legge…

Read Story

Sono aperte le candidature per il progetto di Servizio Civile presso UNITI APS

È pubblicato il bando per la selezione dei volontari da impiegare nel progetto di Servizio Civile Universale • UNITI nella…

Read Story