Bagnoli: Sgambati rendere fruibile il quartiere alla città

Camilla Uil

Bagnoli: Sgambati rendere fruibile il quartiere alla città

26 Marzo 2022

“E’ necessario un approccio autocritico, anche da parte del sindacato, rispetto a cio che, per certi aspetti, si é rivelato un fallimento. Siamo stati, negli anni passati, legati alla necessaria ricollocazione dei lavoratori Italsider ma forse sarebbe stato anche utile restare dentro la discussione sul destino dell’area. Bagnoli é da sempre un presidio di spazio democratico, un punto di riferimento nel contrasto al terrorismo. Il Praru é un punto di equilibrio, lavoriamo su quello. Bisogna continuare la bonifica, rendere meglio fruibile alla cittá questo spazio. Il sindacato é a disposizione affinché si possa costruire per Bagnoli il futuro che merita questo pezzo di cittá”. Lo ha detto il segretario generale della Uil Campania, Giovanni Sgambati, intervenendo al dibattito “Bagnoli 30 anni dopo” promosso dalle Agorá democratiche.

Bagnoli, 26 marzo 2022

0 Commenti

Lascia un commento

Altri articoli

Da Caserta, Salerno, Avellino, Benevento: Adesso Basta! Sciopero Cgil e Uil per la sicurezza sui luoghi di lavoro, per la riforma fiscale, per un nuovo modello sociale di fare impresa

“Quante vittime ancora dobbiamo contare, a quante tragedie dobbiamo ancora assistere, i morti sul lavoro sono omicidi” così Giovanni Sgambati,…

Read Story

Sgambati: “Buone le risposte di De Luca su CLP e CTP e sul settore trasporti in Campania”

“Non sempre riusciamo a trovare punti di convergenza con il presidente De Luca ma bisogna dargli atto che, sul trasporto…

Read Story