Iran-CGIL CISL UIL Napoli: in piazza per sostenere la lotta delle donne giovedì 06 ottobre

Camilla Uil

Iran-CGIL CISL UIL Napoli: in piazza per sostenere la lotta delle donne giovedì 06 ottobre

4 Ottobre 2022

MANIFESTAZIONE PRESSO LA PREFETTURA IN PIAZZA PLEBISCITO

Anche a Napoli Cgil, Cisl e Uil si stringono alle sorelle iraniane che chiedono il rispetto dei loro diritti, all’indomani della morte di Masha Amini, e Hadis Najafi e della nostra connazionale Alessia Piperno, la “viaggiatrice solitaria” arrestata il 28 settembre.“Nell’ esprimere sostegno e appoggio alle donne e al popolo iraniano, ribadiamo il nostro impegno per l’affermazione della democrazia, dei diritti civili, sociali, economici e culturali fondamentali. Masha e Hadis sono state uccise dalla polizia religiosa: unico loro torto aver lasciato scoperta una ciocca di capelli”. Per questo CGIL CISL e UIL, giovedì, 6 ottobre, alle ore 16:30, saranno presso la sede della Prefettura in Piazza del Plebiscito, a Napoli, per manifestare a sostegno dei diritti delle donne iraniane indossando un drappo nero in segno di lutto e un drappo bianco in segno di rinascita.

Napoli, 04-10-2022

0 Commenti

Lascia un commento

Altri articoli

MORTI SUL LAVORO: SGAMBATI: “ SIAMO DI FRONTE AD UNA STRAGE E LA CAMPANIA PAGA IL PREZZO PIÙ’ ALTO”

“Mille e quarantuno morti sul lavoro nel 2023 e quattordici mila e novantasette in dieci anni è una vera e…

Read Story

“L’AGRICOLTURA È UN SETTORE IMPORTANTE DELLA NOSTRA ECONOMIA E VA TUTELATO. ABBIAMO PRODOTTI DI ECCELLENZA APPREZZATI E CONOSCIUTI NON SOLO IN ITALIA. E’ NECESSARIO, ADESSO, CONIUGARE LA QUALITÀ DEL PRODOTTO CON LA QUALITÀ DEL LAVORO.”

Così Giovanni Sgambati, segretario generale della UIL di Napoli e Campania, intervenendo al convegno organizzato dalla UILA sull’agricoltura casertana. “L’agricoltura,…

Read Story