PREMIO DURACCIO: SGAMBATI: “SENZA MANIFATTURA E SENZA RICERCA IL SUD NON HA PROSPETTIVE”

Camilla Uil

PREMIO DURACCIO: SGAMBATI: “SENZA MANIFATTURA E SENZA RICERCA IL SUD NON HA PROSPETTIVE”

27 Febbraio 2024

“Senza manifattura e senza ricerca non abbiamo prospettive solide nella nostra regione e nel Mezzogiorno. In Campania abbiamo settori forti come l’automotive, l’agro- alimentare, il settore aeronautico e farmaceutico, ma se non tuteliamo questi e non abbiamo chiaro dinanzi a noi l’idea dell’industria che vogliamo sarà complicato avere crescita e sviluppo” così Giovanni Sgambati, segretario generale della UIL di Napoli e Campania, intervenendo al Premio Edmondo Duraccio promosso dall’Ordine dei Consulenti del lavoro di Napoli.

“E’ importante poi puntare sulla ricerca, sull’innovazione digitale, aggiunge Sgambati, perché significa guardare avanti così come insistiamo su un altro obiettivo quello della riduzione di orario a parità di salario, che pure abbiamo proposto da tempo come UIL, ma siamo sempre più convinti che tutto questo si deve reggere su un pilastro fondamentale, la sicurezza sul lavoro. Su questo il governo non ci ha dato le risposte che volevamo.”

Altri articoli

Per fermare le morti sul lavoro, per la sicurezza, per la dignità, per il lavoro, questa mattina CGIL CISL UIL in Piazza Santi Apostoli a Roma

“Dobbiamo alzare la voce, non si può morire di lavoro. Non basta l’indignazione, servono fatti concreti perché i morti sul…

Read Story

SICUREZZA SUL LAVORO- SGAMBATI: “LE MORTI SUL LAVORO SONO OMICIDI: SERVE UNA PROCURA SPECIALE”

“Vanno bene le buone pratiche, così come condividiamo l’importanza della formazione e del numero degli ispettori nelle aziende e sui…

Read Story

Università Scampia: Sgambati, una bella giornata per Napoli “Sia Centro attrattivo per portare conoscenza e legalità”

“E’ sicuramente una bella giornata per Napoli l’apertura di una Università in una zona così sempre sottoposta al degrado. Dopo…

Read Story