Fisco, precarietà e sicurezza sul lavoro

Camilla Uil

Fisco, precarietà e sicurezza sul lavoro

12 Giugno 2024

Sono i punti, i nodi essenziali, su cui si è soffermato, questa mattina, Giovanni Sgambati, segretario generale della UIL di Napoli e Campania, nel corso dell’attivo delle delegate e delegati del commercio della Uiltucs della Campania, presso il salone della UIL, in Varco Pisacane, alla presenza di Giuseppe Silvestro, segretario generale della Uiltucs Napoli e Campania e di Gennaro Strazzullo, segretario nazionale Uiltucs.

Sgambati ha posto l’accento sul lavoro povero e il lavoro precario che si insinua proprio in alcuni settori del commercio così come la battaglia che vede impegnata, tenacemente e da diversi anni, la Uil nazionale su tutti i territori, per la sicurezza sui luoghi di lavoro. Sul Fisco, invece, il leader della Uil Campania ha evidenziato che servono misure concrete e sopratutto strutturali se si vogliono dare risposte ai lavoratori e alle famiglie.

Nel corso dell’Attivo della Uiltucs si sono messi in evidenza i risultati ottenuti con i recenti rinnovi dei contratti e le ulteriori conquiste e traguardi da raggiungere.

Altri articoli

ELEZIONI RSU PUBBLICO IMPIEGO: SGAMBATI: “ LA UIL PRIMA FORZA SINDACALE CON LA MAGGIORANZA RELATIVA. DELTA AMPIO CON CGIL E CISL.

“Siamo oltre il 60% dello spoglio e i dati del voto nel pubblico impiego confermano la UIL come la prima…

Read Story

CGIL CISL UIL Napoli: Primo maggio in Piazza Mercato in nome dei valori della costituzione italiana

Sarà dedicato alla Costituzione, che quest’anno compie settantacinque anni, il primo maggio di CGIL CISL UIL che si terrà in…

Read Story