UNITI PER LA BELLA PIAZZA: LE VOLONTARIE E I VOLONTARI DI UNITI E ADOC RIPULISCONO PIAZZA GARIBALDI

Camilla Uil

UNITI PER LA BELLA PIAZZA: LE VOLONTARIE E I VOLONTARI DI UNITI E ADOC RIPULISCONO PIAZZA GARIBALDI

5 Giugno 2025

Armati di scope, palette, rastrelli e zappe, le volontarie e i volontari di UNITI e ADOC, insieme alle associazioni Aste e Nodi e Le Erbacce, in seno al progetto la Bella Piazza capitanato da Dedalus, sono scesi in piazza per ripulire la porta della città, in un quartiere come il Vasto, nei pressi della Ferrovia, degradato e dimenticato.

Le volontarie e i volontari, guidati da Camilla Iovino e Imma D’Aquino, rispettivamente presidente UNITI Aps e vice presidente Adoc Napoli e Campania, con entusiasmo e pieni di energia hanno ripulito piazzole, giostrine, e aiuole.

Inoltre, zappando la terra e concimandola hanno piantato, con il sostegno dei volontari di Aste e Nodi e Le Erbacce, pomodori, melanzane, peperoni, peperoncini e zucchine insieme ai profumi mediterranei di rosmarino, basilico, origano, menta e salvia.

Il primo piccolo orto a Piazza Garibaldi che le associazioni hanno battezzato “l’orto dei miracoli”.

Giovanni Sgambati, segretario generale della UIL Campania ha salutato i volontari e le volontarie ad inizio lavori, plaudendo alla loro ampia partecipazione e al loro attivismo in nome della condivisione e del benessere comune.

Altri articoli

Giovanni Sgambati 0 morti sul lavoro

Muore operaio investito su A14-Sgambati: “Rabbia e sdegno per l’ennesima tragedia sul lavoro”

“Rabbia e sdegno, ancora un giovane operaio che perde la vita per lavorare”, è quanto ha affermato Giovanni Sgambati, segretario…

Read Story

“Parità in tour”-La UIL Trasporti Campania in Camper per incontrare i territori e discutere di Pari Opportunità

La Uiltrasporti Campania dà il via al nuovo progetto “Parità in Tour”, un viaggio nelle cinque province della Campania a…

Read Story

CONTINUA OGGI POMERIGGIO LA SECONDA GIORNATA DELLA FESTA NAZIONALE DELLA UIL NELLA BELLISSIMA CORNICE DEL LUNGO MARE FALCOMATA’, A REGGIO CALABRIA.

Una due giorni che ha visto nella giornata di ieri momenti di riflessione e confronto, con il nostro segretario generale…

Read Story