ASSEMBLEA UILTUCS – SGAMBATI:”SI DIA DIGNITÀ AI LAVORATORI CON IL RINNOVO DEI CONTRATTI”

Camilla Uil

ASSEMBLEA UILTUCS – SGAMBATI:”SI DIA DIGNITÀ AI LAVORATORI CON IL RINNOVO DEI CONTRATTI”

7 Novembre 2023

“Una categoria quella delle lavoratrici e dei lavoratori del commercio e del terziario che abbiamo definito eroica durante la pandemia adesso, invece, li hanno dimenticati, come hanno dimenticato il rinnovo dei loro contratti” così Giovanni Sgambati, segretario generale della Uil di Napoli e Campania, intervenendo all’Assemblea delle delegate e dei delegati della UILTUCS Campania alla presenza di Giuseppe Silvestro e Gennaro Strazzullo, rispettivamente segretario generale Uiltucs Campania e segretario nazionale Uiltucs.

“Con i conflitti in Ucraina, in medio Oriente, l’inflazione è alle stelle e le risposte ai lavoratori le si danno solo con il rinnovo dei contratti e i salari adeguati, sottolinea Sgambati, per queste ragioni saremo in piazza il 1 dicembre insieme a tutti e il 22 dicembre con la categoria”.

Altri articoli

MUORE OPERAIO NEL PORTO DI NAPOLI: SGAMBATI: “IL PROSSIMO 11 APRILE SARÀ SCIOPERO PERCHÉ SI DEVE FERMARE QUESTA STRAGE. IL GOVERNO CI ASCOLTI”

“Un’altra vittima, un altro operaio morto a soli 45 anni mentre era a lavoro, questa è una strage che va…

Read Story

MORTI SUL LAVORO: SGAMBATI: “SI RICONOSCA L’OMICIDIO SUL LAVORO E SI ISTITUISCA UNA PROCURA SPECIALE SULLA SICUREZZA SUI LUOGHI DI LAVORO”

“Altri due morti sul lavoro, un’escalation tragica che sembra inarrestabile. Sono necessari interventi più forti e mirati”, così Giovanni Sgambati,…

Read Story