Autonomia differenziata – Sgambati: “Insieme ai Sindaci contro l’autonomia differenziata che allarga le diseguaglianze e divide ancora di più il Paese”

Camilla Uil

Autonomia differenziata – Sgambati: “Insieme ai Sindaci contro l’autonomia differenziata che allarga le diseguaglianze e divide ancora di più il Paese”

17 Marzo 2023

“La Uil Campania ha aderito con convinzione alla rete dei sindaci che stamattina si è riunita contro l’autonomia differenziata” così Giovanni Sgambati, segretario generale della UIL Campania, a margine dell’iniziativa tenutasi stamattina, presso Santa Maria La Nova, a Napoli.

“Questa riforma allarga le diseguaglianze e come UIL già abbiamo portato avanti iniziative che approfondiscono le conseguenze dell’autonomia differenziata in settori già in difficoltà come la sanità e la scuola” continua Sgambati.”

“Non ci fermeremo qui. E per rafforzare la nostra battaglia su questo fronte è importante allargare la rete delle adesioni affinché questa riforma, così come è stata concepita, non passi, anche per non acuire le diseguaglianze e la divisione tra Nord e Sud del Paese.”

“ La presenza a Napoli di tantissimi sindaci che condividono le nostre stesse paure è un segnale forte e, di sicuro, troveranno al loro fianco il mondo del lavoro e il sindacato.” conclude Sgambati.

Altri articoli

Si fermi la barbarie in Iran: anche la UIL Campania in Piazza Calenda a Forcella aderisce all’appello di Marisa Laurito

“Non potevamo non aderire all’appello e alla mobilitazione lanciate da Marisa Laurito, direttrice del Trianon, per sostenere le donne e…

Read Story

ISTITUZIONE TAVOLO REGIONALE SU OCCUPAZIONE FEMMINILE.

CGIL -CISL- UIL CAMPANIA: TAVOLO RISULTATO DEL DIALOGO CON LA REGIONE. VOCE SINDACATI È FONDAMENTALE PER LO SVILUPPO REGIONALE Esprimiamo…

Read Story

SCUOLA: SGAMBATI: “QUATTROCENTO ATA IN PIÙ E NUOVI INSEGNANTI DI SOSTEGNO SONO IL RISULTATO DELLA NOSTRA TENACIA”

“Quattrocento posti ATA in più e altri docenti di sostegno, la Uil Scuola raccoglie i frutti della propria tenacia e…

Read Story