CENTENARIO DELLA MORTE DI MATTEOTTI- SGAMBATI: “RICORDARE E’ UN DOVERE PER LE FORZE DEL LAVORO IN PARTICOLARE PER LA UIL”

Camilla Uil

CENTENARIO DELLA MORTE DI MATTEOTTI- SGAMBATI: “RICORDARE E’ UN DOVERE PER LE FORZE DEL LAVORO IN PARTICOLARE PER LA UIL”

10 Giugno 2024

“Ricordare Giacomo Matteotti nel centenario della sua morte è un dovere per le forze del lavoro e per la Uil in particolare. Il suo pensiero riformista e socialista democratico costituisce il “dna” della Uil e oggi, commentando i risultati elettorali, dove al Sud il partito di maggioranza è in assoluto l’astensionismo, il ricordo e la riflessione diventano ancora più significati e preoccupanti. Il voto è un esercizio democratico che va difeso sempre così come la memoria di chi ha combattuto il fascismo in Italia pagando con la vita.” È quanto ha dichiarato Giovanni Sgambati, segretario generale della UIL di Napoli e Campania, nel corso della celebrazione del centenario della morte di Giacomo Matteotti, tenutasi stamattina a Napoli, in via Pessina, col sindaco, Gaetano Manfredi insieme alle confederazioni di Cgil Cisl Uil.

Altri articoli

TRAGEDIA SUL LAVORO A ERCOLANO: SGAMBATI: “SERVONO CONTROLLI. SI ISTITUISCA LA PROCURA SPECIALE PER GLI INCIDENTI SUL LAVORO

“Un’ennesima tragedia sul lavoro che mette in luce l’assoluta mancanza di controllo. Lo abbiamo ribadito più volte con forza: è…

Read Story

FORMAZIONE UILPA: IL SALUTO DI GIOVANNI SGAMBATI SULLA SCELTA DELLA UIL DI ESSERE IL SINDACATO DELLE PERSONE

“Quando abbiamo scelto di nominare la UIL il Sindacato delle persone lo abbiamo fatto per allargare maggiormente la nostra azione…

Read Story