Fisco, precarietà e sicurezza sul lavoro

Camilla Uil

Fisco, precarietà e sicurezza sul lavoro

12 Giugno 2024

Sono i punti, i nodi essenziali, su cui si è soffermato, questa mattina, Giovanni Sgambati, segretario generale della UIL di Napoli e Campania, nel corso dell’attivo delle delegate e delegati del commercio della Uiltucs della Campania, presso il salone della UIL, in Varco Pisacane, alla presenza di Giuseppe Silvestro, segretario generale della Uiltucs Napoli e Campania e di Gennaro Strazzullo, segretario nazionale Uiltucs.

Sgambati ha posto l’accento sul lavoro povero e il lavoro precario che si insinua proprio in alcuni settori del commercio così come la battaglia che vede impegnata, tenacemente e da diversi anni, la Uil nazionale su tutti i territori, per la sicurezza sui luoghi di lavoro. Sul Fisco, invece, il leader della Uil Campania ha evidenziato che servono misure concrete e sopratutto strutturali se si vogliono dare risposte ai lavoratori e alle famiglie.

Nel corso dell’Attivo della Uiltucs si sono messi in evidenza i risultati ottenuti con i recenti rinnovi dei contratti e le ulteriori conquiste e traguardi da raggiungere.

Altri articoli

1 Maggio 2023 CGIL CISL UIL in Piazza Mercato a Napoli in nome dei valori della Costituzione Italiana

Non è una giornata di festa oggi, ma una giornata di lotta e di proposte su temi fondamentali ai quali…

Read Story

UN ANNO DOPO LA STRAGE DI SUVIANA IN EMILIA- SGAMBATI E AQUILEA: “LA MEMORIA SIGNIFICA IMPEGNO QUOTIDIANO. LA SICUREZZA AL CENTRO DEL 1° MAGGIO DI CGIL CISL UIL ”

“Furono sette le vittime nella strage di Suviana, in Emilia Romagna, nella centrale idroelettrica di Enel Green Power, tra cui…

Read Story

CONTINUA LA SCIA DI MORTE SUL LAVORO- SGAMBATI E PETTRONE: “LE PAROLE, L’INDIGNAZIONE NON BASTANO, IL GOVERNO INTERVENGA SUBITO”

La scia di morte sul lavoro continua, a Carinaro un altro lavoratore ha perso la vita lavorando, l’indignazione, le parole,…

Read Story