Giovanni Sgambati ricorda l’uomo, l’amico e il giornalista Luigi Necco

Camilla Uil

Giovanni Sgambati ricorda l’uomo, l’amico e il giornalista Luigi Necco

9 Novembre 2022

“Era un rituale al quale non mancavamo mai quello che ci vedeva sempre insieme ogni 24 dicembre, alla vigilia di Natale, alla libreria di Tullio Pironti, in piazza Dante. Eravamo io, Tullio, Luigi Necco e il professore Galasso. Per me, per noi, era un momento non solo di amicizia e condivisione, ma anche di riflessione e confronto sugli “umori” e sui fatti più significativi della nostra Napoli” , così Giovanni Sgambati ha ricordato il giornalista Luigi Necco, oggi pomeriggio, nel corso del premio che lo omaggia e lo ricorda, alla Sala dei Baroni presso il Maschio Angioino di Napoli.

Napoli, 9 novembre 2022

Altri articoli

TRAGEDIA SUL LAVORO A ERCOLANO: SGAMBATI: “SERVONO CONTROLLI. SI ISTITUISCA LA PROCURA SPECIALE PER GLI INCIDENTI SUL LAVORO

“Un’ennesima tragedia sul lavoro che mette in luce l’assoluta mancanza di controllo. Lo abbiamo ribadito più volte con forza: è…

Read Story

MUORE OPERAIO A CAPODICHINO- SGAMBATI: “UN’ESCALATION INTERMINABILE DI MORTE, SERVONO AZIONI PREVENTIVE E TEMPESTIVE. NON POSSIAMO PIU’ CONTARE I MORTI”

“Un’escalation interminabile di morte, un altro operaio ha perso la vita mentre lavorava, mentre uno è gravemente ferito e l'altro…

Read Story

Si è appena conclusa a Napoli la prima giornata della Carovana UIL!

Un intenso pomeriggio di riflessioni e proposte per il futuro, partendo dai saluti iniziali di Giovanni Sgambati, Segretario Generale UIL…

Read Story