INCONTRO IN REGIONE SU STELLANTIS: SGAMBATI E AURIEMMA: “BUONA LA DISPONIBILITA’ DI DE LUCA SU STELLANTIS A PROPOSITO DI IMPATTO AMBIENTALE E SOSTEGNO ALLA RICERCA, MA IL MINISTRO URSO MANTENGA GLI IMPEGNI PRESI.

“Abbiamo molto apprezzato la disponibilità del presidente De Luca ad incontrarci e confrontarsi sul futuro di Stellantis prima dell’incontro del 17 dicembre. Nel corso del confronto abbiamo ribadito l’importanza di riconfermare l’accordo e gli impegni già presi dal Ministro Urso su Stellantis , per questo riteniamo che l’incontro debba essere fatto a Palazzo Chigi” così Giovanni Sgambati e Crescenzo Auriemma, rispettivamente segretari generali della Uil e della Uilm Campania, a margine dell’incontro tenutosi oggi in Regione su Stellantis.
“Accogliamo favorevolmente la disponibilità della Regione di rendere i nostri stabilimenti migliori nel loro impatto ambientale e consumo energetico, continuano Sgambati e Auriemma, e un’ultima azione regionale importante che verrà messa in campo sarà quella di una disponibilità economica ulteriore per Elasis e, quindi, per il futuro della ricerca nel settore automotive. Inoltre, va costruito un continuo monitoraggio sugli investimenti di Stellantis affinché siano realmente effettuati a sostegno della transizione energetica.
“Abbiamo ribadito a De Luca, sottolineano i segretari generali di UIL e UILM Campania, che è necessario che il tavolo nazionale recuperi risorse per rinnovare gli ammortizzatori sociali per le lavoratrici e i lavoratori Stellantis.”
“Contiamo che questi siano solo i primi passi per delineare un futuro solido per Stellantis e ci aspettiamo che il confronto con le istituzioni locali e la Regione continui anche dopo il 17 dicembre per garantire l’occupazione nell’azienda e in tutto l’indotto.”

