LICENZIAMENTO ALLA DENSO DI AVELLINO: SGAMBATI: “SIAMO TORNATI A PRIMA DELLO STATUTO DEI LAVORATORI. DALL’AZIENDA METODI INQUALIFICABILI”

Uniti Campania

LICENZIAMENTO ALLA DENSO DI AVELLINO: SGAMBATI: “SIAMO TORNATI A PRIMA DELLO STATUTO DEI LAVORATORI. DALL’AZIENDA METODI INQUALIFICABILI”

12 Marzo 2025

“Stiamo tornando agli anni ’70, a prima che fosse promulgato lo Statuto dei Lavoratori: quella per il nostro delegato della Denso, non è solo una battaglia di solidarietà, ma è anche la difesa fondamentale della libertà sindacale e non potranno essere i metodi inqualificabili dell’azienda a farci intimorire” cosi Giovanni Sgambati, segretario generale della UIL di Napoli e Campania, a margine dell’assemblea di questa mattina alla Denso di Avellino.

“Ci prepareremo con fiducia ad un percorso di battaglia nella consapevolezza di essere dalla parte giusta. Siamo convinti che saremo in grado di vincere sia con la tenacia e la forza del conflitto, sia col ricorso legale” ha sottolineato il leader della UIL Campania.

Altri articoli

PRIMO MAGGIO A NAPOLI. CONFERENZA STAMPA DI CGIL, CISL, UIL. NUOVE TUTELE PER UNA MAGGIORE SICUREZZA SUL LAVORO

Questa mattina in conferenza stampa, Cgil, Cisl e Uil hanno illustrato contenuti e organizzazione della festa del lavoro che si…

Read Story

Operaio morto sul lavoro in provincia di Avellino – Sgambati: “Quando metteremo fine a questa strage? Serve una procura speciale per le morti sul lavoro”

“Si allunga ancora la scia di sangue, si continua a morire sul lavoro, quando metteremo la parola fine a questa…

Read Story