Napoli: UIL e ADOC Campania in piazza al fianco dei consumatori

Camilla Uil

Napoli: UIL e ADOC Campania in piazza al fianco dei consumatori

3 Gennaio 2023

“Siamo al fianco dei consumatori, che sono lavoratori, lavoratrici, pensionati e pensionate, per sostenerli e indicare loro le buone pratiche, per evitare che siano vittime di bluff coi saldi e per orientarli nel fronteggiare il caro vita. Con l’inflazione a due cifre e senza il rinnovo dei contratti sentiamo ancora più forte il dovere di tutelare e difendere i lavoratori” così Giovanni Sgambati, segretario generale della UIL Campania, stamattina nel corso del presidio organizzato dall’Adoc di Napoli e Campania su saldi e carovita, in via Toledo, a Napoli. “L’Adoc è in tutte le piazze italiane per sostenere i consumatori e le consumatrici ed invitarli a stare attenti alle speculazioni che troppo spesso ci sono dietro i saldi” , afferma Anna Rea, presidente ADOC nazionale, che stamattina era al presidio. “Con gli stipendi, i redditi e le pensioni basse ogni “costo extra” pesa, allora guidiamo i consumatori attraverso il nostro decalogo che stiamo distribuendo nei diversi centri cittadini d’Italia. Occhio anche alle vendite on Line, continua Rea, dove la truffa è dietro l’angolo. Non dimentichiamoci che abbiamo dalla nostra parte l’Antitrust e l’Osservatorio sui prezzi. I nostri sportelli sono a disposizione di tutti per informazioni e assistenza.”Al presidio di stamattina erano presenti Vincenzo Di Giacomo e Imma D’Aquino, rispettivamente, presidente e vice presidente ADOC Napoli e Campania.

Napoli, 27 gennaio 2023

Altri articoli

73 anni della UIL – Il sindacato, la sua storia e le nuove sfide per mettere al centro i giovani, le persone

“Dal 05 marzo 1950 abbiamo lasciato il segno nel tempo con grandi progetti, idee e battaglie” così da il via…

Read Story

Per fermare le morti sul lavoro, per la sicurezza, per la dignità, per il lavoro, questa mattina CGIL CISL UIL in Piazza Santi Apostoli a Roma

“Dobbiamo alzare la voce, non si può morire di lavoro. Non basta l’indignazione, servono fatti concreti perché i morti sul…

Read Story

AUTONOMIA DIFFERENZIATA: LA UIL CAMPANIA E LA UIL SCUOLA AL PRESIDIO DI PIAZZA PLEBISCITO A NAPOLI

“L’autonomia differenziata, così come è concepita, mette in ginocchio comparti importantissimi come la scuola, la sanità, a partire dai lep,…

Read Story