PRIDE NAPOLI: LA UIL CAMPANIA ADERISCE E PARTECIPA CON UN CARRO ALLA MANIFESTAZIONE DEL 27 GIUGNO.
SGAMBATI: “SONO TRENTA ANNI DI BATTAGLIE DENTRO E FUORI I LUOGHI DI LAVORO AFFINCHÉ I DIRITTI SIANO UGUALI PER TUTTI CONTRO ODIO E DISCRIMINAZIONI”
Sono trenta anni che condividiamo con Arcigay le battaglie per i diritti della comunità lgbtqia+; trenta anni di battaglie dentro e fuori i luoghi di lavoro contro ogni forma di violenza, odio e discriminazione, affinché i diritti siano uguali per tutti perché al centro di ogni nostra azione c’è la dignità e la libertà delle persone” così Giovanni Sgambati, segretario generale della Uil Campania, a margine della conferenza stampa di stamane sul Pride che si terrà , sabato, 27 giugno, a Napoli e al quale parteciperà attivamente con un carro anche la Uil Campania e il Coordinamento delle Pari Opportunità e delle Politiche di genere.
“Questa mattina ho consegnato al presidente Arcigay Napoli, Antonello Sannino, e a Franco Grillini, che ha ricevuto la cittadinanza onoraria, ha continuato Sgambati, le nostre spilline sia col simbolo della Uil che quelle con i loghi delle nostre campagne più importanti contro i lavoratori fantasma e a sostegno della sicurezza sui luoghi di lavoro.”

