QUESTA MATTINA ALLA UIL CAMPANIA LA CONFERENZA DEI SERVIZI TRA RISULTATI RAGGIUNTI, STRATEGIE E NUOVE SFIDE
Un minuto di silenzio in segno di lutto e di cordoglio per i tre carabinieri morti nell’ esplosione di Castel d’Azzano, in provincia di Verona, morti mentre lavoravano.
Un minuto per ricordarli e per ricordare quanto sia fondamentale e vitale la sicurezza sui luoghi di lavoro, è cominciata così la Conferenza dei Servizi della Uil di Napoli e Campania, questa mattina, nella sede di Varco Pisacane, a Napoli, alla presenza di Giovanni Sgambati, segretario generale della Uil Campania, Virginia Verrone, tesoriera della Uil Campania e responsabile Servizi Uil Campania, Giovanni Angileri, presidente Caf -Uil nazionale, Antonio Duranti, rappresentante Ital -Uil nazionale e Benedetto Attili, tesoriere Uil nazionale e responsabile Servizi Uil.
Giovanni Sgambati nell’apertura dei lavori ha messo in evidenza l’importanza della rete, della collaborazione e condivisone con le categorie e i territori, la professionalità e l’umanità degli operatori e delle operatrici grazie ai quali si sono ottenuti eccellenti risultati per Caf e Ital, riferimenti sempre più forti per la cittadinanza e per i lavoratori.
Nella sua relazione ampia, la tesoriera e responsabile dei servizi, Virginia Verrone, non solo ha messo in evidenza i risultati raggiunti dai nostri servizi, con dati e numeri dettagliati, ma ha ripercorso gli anni di lavoro e impegno, in collaborazione con la Uil nazionale, delle nostre sedi di Caf e Patronato, dei nostri operatori e operatrici a partire dalla regionalizzazione delle nostre strutture ai tanti servizi nuovi ed aggiuntivi di cui l’utenza può usufruire presso i nostri sportelli Caf e Ital.
Anche Giovanni Angileri, presidente del Caf UIL nazionale, ha messo in evidenza, con grande entusiasmo, l’ottimo bilancio della recente campagna fiscale del Caf UIL , frutto di professionalità, ascolto e dedizione.
Angileri ha sottolineato la necessaria continuità dell’impegno dei Caf Uil e dei suoi operatori e operatrici, anche attraverso l’ampliamento delle loro competenze, con aggiornamenti e formazione costante. Infatti, ha ricordato la due giorni di formazione che si terrà a Napoli, il 23 e il 24 ottobre.
Puntare ad un modello integrato e condiviso, confederazione, categorie, territori, Patronato, CAF UIL Nazionale e tutti gli altri servizi per lavorare con una visione comune: questo ha messo in evidenza Antonio Duranti, referente Ital UIL nazionale, premessa fondamentale per riuscire a risolvere problemi e necessità delle persone che scelgono di affidarsi alla UIL nei momenti di bisogno.
Benedetto Attili, nella chiusura dei lavori, dopo aver ascoltato gli interventi di categorie e territori, ha posto l’accento sul lavoro di squadra, sul valore delle persone nelle nostre strutture, sul valore del loro lavoro e dei risultati raggiunti attraverso le nostre sedi che testimoniano e rafforzano la responsabilità e la serietà della Uil sempre più vicina ai lavoratori, ai cittadini e alle persone.


