SGAMBATI, PROVVEDIMENTI ECCEZIONALI CONTRO INCIDENTI SUL LAVORO. ‘RICONOSCIMENTO OMICIDIO COLPOSO SUL LAVORO E PROCURA SPECIALE

Camilla Uil

SGAMBATI, PROVVEDIMENTI ECCEZIONALI CONTRO INCIDENTI SUL LAVORO. ‘RICONOSCIMENTO OMICIDIO COLPOSO SUL LAVORO E PROCURA SPECIALE

25 Marzo 2025

(ANSA) – NAPOLI, 25 MAR – “Lo avevamo già denunciato qualche giorno fa a valle dell’incontro in Prefettura sul monitoraggio delle ispezioni. Siamo oltre un morto al mese in Campania in questo inizio 2025. Bisogna assumere provvedimenti eccezionali come il riconoscimento dell’omicidio colposo sul lavoro e l’istituzione di una procura speciale come per il contrasto alle mafie se si vuole intraprendere un’azione corale del Paese. Continueremo a batterci con la nostra campagna ‘zero morti’ sul lavoro e il 1° maggio di quest’anno sarà il tema delle nostre iniziative nazionali e territoriali”. Lo dice Giovanni Sgambati, segretario generale Uil Campania e Napoli.

Altri articoli

SICUREZZA SUL LAVORO- SGAMBATI: “LE MORTI SUL LAVORO SONO OMICIDI: SERVE UNA PROCURA SPECIALE”

“Vanno bene le buone pratiche, così come condividiamo l’importanza della formazione e del numero degli ispettori nelle aziende e sui…

Read Story

ELEZIONI UNILEVER: LA UILA È LA PRIMA ORGANIZZAZIONE SINDACALE NELL’AZIENDA SGAMBATI E SAGGESE: “OTTIMO RISULTATO E CONGRATULAZIONI AI NEO ELETTI”

“Ottimo e importante risultato nelle elezioni Rsu dell’Unilever, la UILA è la prima organizzazione sindacale, con 257 preferenze, pari al…

Read Story

UIL e UIL Artigianato: “Grandi passi in avanti della bilateralità nell’Artigianato. Adesso serve continuare con forza e determinazione per non disperdere il lavoro svolto”

“Dopo un piano di rilancio, l’EBAC (Ente Bilaterale dell’Artigianato della Campania) sta vivendo una fase di sviluppo, rispondendo in maniera…

Read Story