UNITI PER LA BELLA PIAZZA: LE VOLONTARIE E I VOLONTARI DI UNITI E ADOC RIPULISCONO PIAZZA GARIBALDI

Camilla Uil

UNITI PER LA BELLA PIAZZA: LE VOLONTARIE E I VOLONTARI DI UNITI E ADOC RIPULISCONO PIAZZA GARIBALDI

5 Giugno 2025

Armati di scope, palette, rastrelli e zappe, le volontarie e i volontari di UNITI e ADOC, insieme alle associazioni Aste e Nodi e Le Erbacce, in seno al progetto la Bella Piazza capitanato da Dedalus, sono scesi in piazza per ripulire la porta della città, in un quartiere come il Vasto, nei pressi della Ferrovia, degradato e dimenticato.

Le volontarie e i volontari, guidati da Camilla Iovino e Imma D’Aquino, rispettivamente presidente UNITI Aps e vice presidente Adoc Napoli e Campania, con entusiasmo e pieni di energia hanno ripulito piazzole, giostrine, e aiuole.

Inoltre, zappando la terra e concimandola hanno piantato, con il sostegno dei volontari di Aste e Nodi e Le Erbacce, pomodori, melanzane, peperoni, peperoncini e zucchine insieme ai profumi mediterranei di rosmarino, basilico, origano, menta e salvia.

Il primo piccolo orto a Piazza Garibaldi che le associazioni hanno battezzato “l’orto dei miracoli”.

Giovanni Sgambati, segretario generale della UIL Campania ha salutato i volontari e le volontarie ad inizio lavori, plaudendo alla loro ampia partecipazione e al loro attivismo in nome della condivisione e del benessere comune.

Altri articoli

NAPOLI INSIEME VERSO IL 25 APRILE. CGIL CISL UIL NAPOLI CON L’ANPI AL TEATRO TOTÒ’. L’INTERVENTO DI GIORGIO BENVENUTO, PRESIDENTE FONDAZIONE “B.BUOZZI”

Ricordare il passato, ricordare la storia della nostra Costituzione significa costruire un futuro migliore attraverso i valori della libertà, dell’uguaglianza…

Read Story

SICUREZZA SUL LAVORO- SGAMBATI: “LE MORTI SUL LAVORO SONO OMICIDI: SERVE UNA PROCURA SPECIALE”

“Vanno bene le buone pratiche, così come condividiamo l’importanza della formazione e del numero degli ispettori nelle aziende e sui…

Read Story

Fondi europei, da commisione UE l’ok a norme sulla salute, sicurezza e contratti. CGIL CISL UIL Campania: “Accolte le nostre richieste”

Soddisfazione è stata espressa oggi da Cgil, Cisl, Uil Campania in sede di Comitato di Sorveglianza PR FESR 2021-27 della…

Read Story