Whirlpool: Sgambati, cauto ottimismo da incontro con Romano. Sindacati – Commissario ZES: prorogare decontribuzione al Sud.

Camilla Uil

Whirlpool: Sgambati, cauto ottimismo da incontro con Romano. Sindacati – Commissario ZES: prorogare decontribuzione al Sud.

21 Novembre 2022

Al termine dell’incontro tra i segretari generali di CGIL CISL UIL Campania ed il commissario ZES della Campania, Giosi Romano, è emerso che sul sito della Whirlpool il commissario Romano ha espresso “un cauto ottimismo confermando, così come da protocollo, di informarci tempestivamente prima della conclusione dell’atto.”Lo ha riferito il leader della UIL Campania, Giovanni Sgambati, evidenziando che è in piena funzione lo sportello digitale che ha molto accelerato le procedure per reinvestire nella zona ZES. “Sono andate a buon fine le gare sulle infrastrutture di Salerno e Nola che “cubano” circa sessanta milioni di investimenti in opere.” E ancora, “a breve sarà pronta anche la gara per Marcianise e Maddaloni e anche su questo ci terrà informati tempestivamente.”“Altro punto di forte preoccupazione, spiega Sgambati, sia per le organizzazioni sindacali che per lo stesso Romano, è sicuramente la scadenza del 31 dicembre per la decontribuzione delle assunzioni nel Mezzogiorno. Su questo entrambi abbiamo detto che è necessario lavorare col Ministro Fitto per una proroga.”

Altri articoli

Autonomia differenziata – Sgambati: “Insieme ai Sindaci contro l’autonomia differenziata che allarga le diseguaglianze e divide ancora di più il Paese”

“La Uil Campania ha aderito con convinzione alla rete dei sindaci che stamattina si è riunita contro l’autonomia differenziata” così…

Read Story

Manovra: Uil in piazza a Napoli, poi l’incontro in Prefettura Sgambati: “Testo con limiti e progetto autonomia penalizza Sud”

Più di mille persone, lavoratrici, lavoratori di diverse categorie provenienti da tutte le province della regione, insieme a giovani precari,…

Read Story