Workshop nell’ambito del progetto Alexus “Quale mercato del lavoro per contrare il lavoro sommerso”

Camilla Uil

Workshop nell’ambito del progetto Alexus “Quale mercato del lavoro per contrare il lavoro sommerso”

11 Luglio 2022

L’iniziativa è all’interno del progetto ALEXUS – “Una Leva per Uscire dal Sommerso” promosso da CGIL CISL UIL, insieme alle rispettive federazioni di categoria dell’agricoltura, edilizia e commercio, del turismo e dei servizi, cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo nell’ambito della promozione del dialogo sociale. Il percorso in Campania si è focalizzato sul contrasto al lavoro nero ed irregolare e la promozione della cultura della legalità. “Il lavoro irregolare oltre ad essere la negazione di un elemento identitario della #persona, perché lede la dignità della stessa, rappresenta la mancata applicazione dei contratti, disattende le norme sulla sicurezza e la salute nei luoghi di lavoro, elude o evade le tasse attraverso la mancata contribuzione e non corretta applicazione del salario” è quanto afferma Vera Buonomo, segretaria regionale della UIL Campania, a margine dell’iniziativa. “I lavoratori e le lavoratrici delle categorie coinvolte in questo progetto di formazione devono conoscere tutti gli strumenti esistenti per evitare che nei luoghi di lavoro si verifichino queste storture” conclude Buonomo.

Capaccio-Paestum, 11 luglio 2022

0 Commenti

Lascia un commento

Altri articoli

Si è conclusa oggi la due giorni di formazione delle operatrici e operatori del CAF UIL Campania organizzata dal CAF UIL Nazionale presso la sede della UIL Campania a Napoli.

Nel corso delle due giornate si è discusso delle novità in merito alla campagna fiscale 2024 e dei risultati raggiunti…

Read Story

IL GOVERNO NON RINNOVA LA DECONTRIBUZIONE AL SUD- SGAMBATI: SCELTA SCELLERATA DEL GOVERNO CHE CONDANNA IL SUD AL DECLINO E ALL’IMPOVERIMENTO OCCUPAZIONALE

“Negando la decontribuzione al Sud questo governo condanna le regioni meridionali al declino e ad un impoverimento occupazionale” così Giovanni…

Read Story

FIRMA PER BAGNOLI – SGAMBATI: “GIORNATA IMPORTANTE, ADESSO IL GOVERNO INDIVIDUI ANCHE LE RISORSE COMPENSATIVE PER LO SVILUPPO DELL’EX AREA INDUSTRIALE”

“È sicuramente una giornata importante quella che vede oggi la firma per il futuro di Bagnoli, ci auguriamo che questa…

Read Story