Workshop nell’ambito del progetto Alexus “Quale mercato del lavoro per contrare il lavoro sommerso”

Camilla Uil

Workshop nell’ambito del progetto Alexus “Quale mercato del lavoro per contrare il lavoro sommerso”

11 Luglio 2022

L’iniziativa è all’interno del progetto ALEXUS – “Una Leva per Uscire dal Sommerso” promosso da CGIL CISL UIL, insieme alle rispettive federazioni di categoria dell’agricoltura, edilizia e commercio, del turismo e dei servizi, cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo nell’ambito della promozione del dialogo sociale. Il percorso in Campania si è focalizzato sul contrasto al lavoro nero ed irregolare e la promozione della cultura della legalità. “Il lavoro irregolare oltre ad essere la negazione di un elemento identitario della #persona, perché lede la dignità della stessa, rappresenta la mancata applicazione dei contratti, disattende le norme sulla sicurezza e la salute nei luoghi di lavoro, elude o evade le tasse attraverso la mancata contribuzione e non corretta applicazione del salario” è quanto afferma Vera Buonomo, segretaria regionale della UIL Campania, a margine dell’iniziativa. “I lavoratori e le lavoratrici delle categorie coinvolte in questo progetto di formazione devono conoscere tutti gli strumenti esistenti per evitare che nei luoghi di lavoro si verifichino queste storture” conclude Buonomo.

Capaccio-Paestum, 11 luglio 2022

0 Commenti

Lascia un commento

Altri articoli

Il saluto di Giovanni Sgambati, segretario generale della UIL di Napoli e Campania, ieri sera ai festeggiamenti per la festa dell’indipendenza degli Stati Uniti d’America

Il suo ringraziamento alla Console generale degli USA a Napoli, Tracy Roberts Pounds. “La Uil è da sempre pronta al…

Read Story

PROTOCOLLO REGIONALE SU LAVORO DI QUALITA’ E SICUREZZA SUL LAVORO- SGAMBATI: “UN BUON RISULTATO PER MIGLIORARE LA CONDIZIONE DEL LAVORO E DEI LAVORATORI NELLA AZIENDE”

“È la prima volta che si sigla un protocollo con questi obiettivi in Italia, ci sono voluti mesi di condivisione,…

Read Story

SCUOLA: SGAMBATI: “QUATTROCENTO ATA IN PIÙ E NUOVI INSEGNANTI DI SOSTEGNO SONO IL RISULTATO DELLA NOSTRA TENACIA”

“Quattrocento posti ATA in più e altri docenti di sostegno, la Uil Scuola raccoglie i frutti della propria tenacia e…

Read Story