Autonomia: Sgambati, testo inaccettabile, spacca Paese’Su sanità e scuola non vi possono essere assolutamente divari’

Camilla Uil

Autonomia: Sgambati, testo inaccettabile, spacca Paese’Su sanità e scuola non vi possono essere assolutamente divari’

1 Febbraio 2023

“Il Consiglio dei ministri rischia di emanare un provvedimento, se il testo rimane così com’è,assolutamente inaccettabile”. Lo dice, in materia di autonomia,il segretario generale della Uil Campania e Napoli, GiovanniSgambati. “Rischia di spaccare il Paese e come forze del lavoronon potremmo che opporci a questo disegno che, anzichè sveltiree sburocratizzare, condanna definitivamente le realtà che stannopiù indietro a rimanere sempre più indietro. E viene anche menoad uno dei principi del Piano straordinario europeo ispiratoredel Pnrr che serve proprio a diminuire i divari. Questoprovvedimento va esattamente in senso opposto. Per noi, suscuola e sanità non vi possono essere assolutamente condizionidifferenti”, conclude Sgambati.

(ANSA) – NAPOLI, 01 FEB

Altri articoli

Torna Go Beyond 2023: Ciclo di seminari di alta formazione per giovani sindacalisti. A Roma anche i giovani della UIL Campania

Inizia oggi, presso la sala Buozzi della UIL nazionale, a Roma, il primo appuntamento della IV edizione di Go Beyond,…

Read Story

STATI GENERALI DELL’ALTA FORMAZIONE NEL MEZZOGIORNO- SGAMBATI: “RIPARTIRE DAL MANIFATTURIERO, DALLE INNOVAZIONI E DALL’ECOCOMPATIBILITA’”

La ricerca, la formazione, il mondo della conoscenza possono diventare occasioni di sviluppo nel Mezzogiorno ma servono investimenti. La grande…

Read Story