Intesa per prosieguo bonifica pineta Castel Volturno Sgambati, in direzione chiesta da Ue. Esempio politiche lavoro

Camilla Uil

Intesa per prosieguo bonifica pineta Castel Volturno Sgambati, in direzione chiesta da Ue. Esempio politiche lavoro

7 Febbraio 2023

Cgil, Cisl e Uil hanno sottoscritto un verbale di intesa con il vice presidente della giunta regionale della Campania, Fulvio Bonavitacola, assessore all’Ambiente, per il prosieguo della bonifica della pineta di Castel Volturno in cui sono occupati 113 lavoratori ex Jacorossi. “E’ importante – dice Giovanni Sgambati, segretario generale Uil Campania – aver compreso l’opportunità di proseguire il completamento della bonifica della pineta e per il repiantamento degli alberi. L’intesa va esattamente nella direzione chiesta dall’Europa di attrezzare il territorio in maniera ecosostenbile. Si tratta di uno degli esempi positivi di politiche attive per il lavoro vista la media anagrafica dei lavoratori, 50enni”.

Altri articoli

Ischia travolta dal fango – Sgambati: “Ennesima tragedia. Vicinanza agli ischitani e ai lavoratori soccorritori dell’isola”

“Un’altra sciagura, una nuova tragedia ad Ischia che vede un numero ancora provvisorio di dispersi, di sfollati e di famiglie…

Read Story

#Dema, Azionisti si assumano proprie responsabilità. A Somma Vesuviana incontro con politici e istituzioni locali

“Chiediamo che gli azionisti di Dema si assumano le proprie responsabilità e presentino un piano industriale che assicuri la continuità…

Read Story

SCIOPERO GENERALE: CGIL E UIL, VENERDI 29 CORTEO DA PIAZZA MANCINI A PIAZZA MATTEOTTI

Ricci e Sgambati: "La manovra fa solo tagli, il mondo del lavoro non si piega" Partirà venerdì 29 novembre alle…

Read Story