Intesa per prosieguo bonifica pineta Castel Volturno Sgambati, in direzione chiesta da Ue. Esempio politiche lavoro

Camilla Uil

Intesa per prosieguo bonifica pineta Castel Volturno Sgambati, in direzione chiesta da Ue. Esempio politiche lavoro

7 Febbraio 2023

Cgil, Cisl e Uil hanno sottoscritto un verbale di intesa con il vice presidente della giunta regionale della Campania, Fulvio Bonavitacola, assessore all’Ambiente, per il prosieguo della bonifica della pineta di Castel Volturno in cui sono occupati 113 lavoratori ex Jacorossi. “E’ importante – dice Giovanni Sgambati, segretario generale Uil Campania – aver compreso l’opportunità di proseguire il completamento della bonifica della pineta e per il repiantamento degli alberi. L’intesa va esattamente nella direzione chiesta dall’Europa di attrezzare il territorio in maniera ecosostenbile. Si tratta di uno degli esempi positivi di politiche attive per il lavoro vista la media anagrafica dei lavoratori, 50enni”.

Altri articoli

“Con questa manovra è il Mezzogiorno che paga il prezzo più alto.”

"Dobbiamo essere in grado di resistere, di reagire per difendere e tutelare gli interessi delle lavoratrici e dei lavoratori e…

Read Story

INCONTRO IN REGIONE SU STELLANTIS: SGAMBATI E AURIEMMA: “BUONA LA DISPONIBILITA’ DI DE LUCA SU STELLANTIS A PROPOSITO DI IMPATTO AMBIENTALE E SOSTEGNO ALLA RICERCA, MA IL MINISTRO URSO MANTENGA GLI IMPEGNI PRESI.

“Abbiamo molto apprezzato la disponibilità del presidente De Luca ad incontrarci e confrontarsi sul futuro di Stellantis prima dell’incontro del…

Read Story

SUNIA-SICET-UNIAT e ASSOCASA ASSEMBLEA APERTA ALLE ISTITUZIONI E AI CITTADINI SULLA QUESTIONE DELLA CASA E DEL PATRIMONIO ABITATIVO PUBBLICO

Le Organizzazioni degli inquilini e degli assegnatari di Cgil Cisl e Uil Campania denunciano un atteggiamento della Regione Campania che…

Read Story