CGIL CISL UIL: Presidio di sostegno alle donne in Iran a Napoli, in Piazza Plebiscito

Camilla Uil

CGIL CISL UIL: Presidio di sostegno alle donne in Iran a Napoli, in Piazza Plebiscito

6 Ottobre 2022

“La morte delle tre ragazze per mano della polizia religiosa in Iran ci indigna e ci ha portati ad una forte ed immediata mobilitazione”. Così i segretari generali di Cgil Cisl Uil di Napoli, Nicola Ricci, Gianpiero Tipaldi e Giovanni Sgambati, commentando il presidio di protesta organizzato questo pomeriggio in piazza del Plebiscito a Napoli. “Abbiamo ricevuto tante adesioni alla nostra iniziativa – precisano i tre segretari – e il nostro sostegno alle donne e al popolo iraniano – concludono Ricci, Tipaldi e Sgambati – non si fermerà al presidio di oggi. Seguiremo con attenzione l’evoluzione della situazione in Iran e continuerà la nostra mobilitazione fin quando non saranno garantiti i diritti civili e culturali in Iran”.

Napoli, 6 ottobre 2022

Altri articoli

Scontri tra tifosi a Napoli – USIP Napoli e UIL Campania: “Pessima gestione dell’ordine pubblico. Il capo della polizia Giannini apra un’inchiesta”

“Vogliamo prima di tutto condannare gli atti criminali di questi facinorosi, tifosi dell’ Eintracht e contestualmente mostrare solidarietà e vicinanza…

Read Story

Sgambati, filo comune vertenze territorio e piattaforma nazionaleSegretario generale Uil all’attivo dei delegati a Caserta(ANSA)

"Vi è un filo che lega le tante vertenze del territorio agli obbiettivi della piatta formanazionale: contrasto alla precarietà, politiche…

Read Story